Buongiorno,sono una ragazza di 18 anni.Da sempre ho notato che le areole attorno ai capezzoli si esp
2
risposte
Buongiorno,sono una ragazza di 18 anni.Da sempre ho notato che le areole attorno ai capezzoli si espandono e restringono assumendo dimensioni diverse da un giorno all’altro. Credo di aver notato che in particolare con il freddo tendono a restringersi (parlo proprio dell’areola).Su internet ho letto che cambiamenti nella forma dell’areola possono essere indice di tumore. Dovrei preoccuparmi?grazie mille in anticipo.
Ciao! Non preoccuparti, un cambiamento di forma e dimensione dell'areola alla tua età è perfettamente normale, perché risentono delle fluttuazioni ormonali, più marcate durante la pubertà e l'adolescenza. Di sicuro non sono indice di un tumore! I cambiamenti più importanti, però, sono a carico del capezzolo: potresti notare anche dei cambiamenti di forma e colore, oppure delle piccole perdite trasparenti o giallognole.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Concordo con il Collega. Tutto normale. Eventualmente, per Sua tranquillità, si sottoponga ad ecografia mammaria bilaterale e a visita specialistica, che Le suggerirà come effettuare la periodica autopalpazione. Resto a disposizione per ogni chiarimento, porgo cordiali saluti ed auguri di buone feste.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.