buongiorno, sono una ragazza di 18 anni, alta 1,63 e peso sui 48,5/49 chili. avendo perso peso in m

1 risposte
buongiorno, sono una ragazza di 18 anni, alta 1,63 e peso sui 48,5/49 chili.
avendo perso peso in maniera veloce per via di un disturbo alimentare ho riscosso parecchi problemi fisici, sopratutto riguardanti il cuore.
parlo di bradicardia, ho quasi sempre battiti dai 40 ai 50, nonostante non sia effettivamente sottopeso (non sono sicura al riguardo, ho avuto diverse opinioni contrastanti).
ci sarebbe qualche alimento, oltre la costanza nel mangiare e riprendere peso, che potrebbero aiutare con l’aumento dei battiti?
grazie mille
Buongiorno. La bradicardia è probabilmente una conseguenza della perdita di peso rapida che hai avuto; il corpo tende a rallentare il metabolismo per adattarsi alla carenza di nutrienti e di energia. A 18 anni, con il tuo peso e altezza, non sei considerata tecnicamente sottopeso, ma i sintomi che descrivi indicano che il corpo potrebbe ancora non essersi ripreso completamente.
La priorità a mio avviso è quella di ripristinare una dieta bilanciata, con un apporto calorico adeguato per ristabilire il metabolismo e di conseguenza normalizzare i battiti.
Non esiste nello specifico un alimento che accelera i battiti cardiaci.
Spero di esserle stato d'aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.