Buongiorno, sono una ragazza di 15 anni e in questi giorni mi capita di sentire spesso male nella pa
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 15 anni e in questi giorni mi capita di sentire spesso male nella parte sinistra del petto proprio sopra il seno. Le prime volte che lo sentivo andavo in panico perché molto spesso ero a casa da sola e non sapevo cosa fosse però poi ha smesso per un paio di giorni. Un altro episodio mi è capitato quando ero in vacanza, mi ricordo che c'era vento freddo, anche li mi faceva male nello stesso punto e in più avevo qualche fitta nelle costole, ne parlai con mia zia li presente, quasi in lacrime da tanto che ero spaventata e mi disse che era solo per il freddo, in effetti misi la felpa e passò. Il problema è che siamo in estate, il dolore va avanti e non capisco il perché. Ho pensato potesse essere il reflusso, ho la cattiva abitudine di bere bibite gassate, mangiare cibi fritti ed evitare verdure/frutti. Per esempio oggi stavo bevendo una coca cola fresca e sentivo le fitte, mentre dopo cena sono andata avanti a sentore il male e a digerire il pasto fino alle 4 di notte, mettendo insieme alcuni pezzi e le informazioni che ho trovato su google, ho pensato potrebbe essere appunto il reflusso. Sono molto preoccupata e ho paura anche perché ogni volta che sento questo male inizio a pensare al peggio e vado in panico, non ce la farei a parlarne con mia madre, anche se penso sia la prima cosa da fare. Spero sia solo un problema di reflusso e non un problema cardiaco o polmonare.
Sarebbe interessante sapere se lei avverte questo dolore in concomitanza del ciclo mestruale. Inoltre, prima di distruggersi la vita a formulare diagnosi, una radiografia del torace potrebbe essere di aiuto. Mi scriva se lo desidera
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.