Buongiorno, sono una ragazza di 15 anni e circa 9 mesi fa ho notato due bollicine nella guancia, sia
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 15 anni e circa 9 mesi fa ho notato due bollicine nella guancia, sia a destra che a sinistra nello stesso punto. Si trovano in alto vicino al secondo premolare e non mi fanno male. La prima volta che ho notato queste due bolle pensavo che sarebbero andate via, ma in realtà sono sempre state lì, non hanno mai cambiato dimensione o aspetto. Hanno un piccolo puntino scuro in cima. Ho mandato una foto alla mia dentista (poiché non potevo andare a farmi visitare) e mi ha detto che probabilmente di notte mi mordicchio la guancia, ma a me sembra strano poiché sono un po' in alto rispetto a dove morderei. Ho sentito vari specialisti online tra cui uno che mi ha detto che sono una formazione fisiologica e sono le papille del dotto di Stenone. Un altro mi ha detto che potrebbero essere cisti sebacee. Io sinceramente mi sto preoccupando molto. Alcune volte sento delle parti della guancia un po' ruvide, mi sto dando anche uno spray alla vitamina E per i cavi orali, ma non so quanto possa funzionare dato che queste bolle rimangono sempre lì. Ho pure pensato che potessero essere fibromi, ma uno dei dottori online mi ha detto di calmarmi e che non si trattava di quello. Mia mamma non mi porta a fare visite perché dice che va tutto bene, ma io ho ansia. Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi di cosa si tratta? grazie mille
è il dotto di Stenone, lo sbocco di una ghiandola salivare, infatti sono simmetrici e stabili, non ti devi preoccupare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.