buongiorno, sono una ragazza con una malattia neuromuscolare, ad oggi non so bene la mia diagnosi ma
1
risposte
buongiorno, sono una ragazza con una malattia neuromuscolare, ad oggi non so bene la mia diagnosi ma si pensa ad una miopatia congenita. ho problemi respiratori tipici delle persone con queste patologie. non ho un’espansione diaframmatica come una persona sana ma nello stesso tempo respiro senza ausili e la mia saturazione è dai 99/96, a volte mi manca l’aria per via della mia scoliosi ma sto bene. il mio cuore è molto accellerato di suo ma non ho problemi cardiaci e di notte uso la niv perché soffro di apnea nel sonno. in tutto ciò volevo chiedere ad un dottore se io posso prendere tranquillamente l’aereo, ho letto che è sconsigliato alle persone che fanno fatica a respirare e alle persone che hanno problemi respiratori, io potrei prenderlo senza problemi? sono molto preoccupato che mi si abbassi l’ossigeno o che faccia fatica a respirare o forse sono preoccupazioni inutili. mi scuso se sono domande dettate dall’ansia eccessiva. buona giornata
Se la sua situazione è ben compensata al momento e la saturazione a riposo va bene, non ci dovrebbero essere grosse controindicazioni a prendere l'aereo.
Mi raccomando di portare con sé la NIV anche quando va fuori in vacanza.
Buona giornata
Mi raccomando di portare con sé la NIV anche quando va fuori in vacanza.
Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.