Buongiorno, sono una ragazza che da molti anni soffre di ansia e depressione. Ultimamente il mio psi
5
risposte
Buongiorno, sono una ragazza che da molti anni soffre di ansia e depressione. Ultimamente il mio psichiatra mi ha diagnosticato un disturbo bipolare. Questi mesi sono stato duri, ho chiuso una relazione in cui avevo molto creduto, non ho un lavoro e sono chiusa in casa a causa della pandemia. Questa situazione mi ha portato a vivere in uno stato di isolamento, di ansia all idea di incontrare altre persone e totale disinteresse. La mattina è il momento peggiore della giornata dal pomeriggio in poi cominciò a stare meglio. Ho spesso paura che questa situazione rimarrà per sempre così e la cosa mi butta profondamente giù. Attualmente assumo entact 20 mg da diversi tempo e da un mesetto ho raggiunto la dose massima di lamictal da 100 mg.
Mi chiedo quanto il lamictal impeghi a permettermi di vedere un miglioramento duraturo sui miei sbalzi d umore e su questo mio equilibrio così fragile. Vi ringrazio in anticipo.
Mi chiedo quanto il lamictal impeghi a permettermi di vedere un miglioramento duraturo sui miei sbalzi d umore e su questo mio equilibrio così fragile. Vi ringrazio in anticipo.
La cura del disturbo bipolare è lenta e complessa, vi sono diversi farmaci che si possono utilizzare ma vanno controllati e impostati lentamente. Una persona può rispondere meglio ad uno, un'altra ad un altro. E' complesso ed occorre attento monitoraggio; mi sento di dirle solo questo. Altri dubbi o perplessità credo li debba chiarire con lo psichiatra che la segue. Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, non si scoraggi, le cure ad oggi per il disturbo bipolare sono arrivate a buon punto.
Mi nomina però anche alcuni eventi di vita che sono importanti, la fine di una relazione, il lockdown...la disoccupazione..
Mi chiedo se non sia il caso anche di affiancare in questo momento una psicoterapia.
Mi nomina però anche alcuni eventi di vita che sono importanti, la fine di una relazione, il lockdown...la disoccupazione..
Mi chiedo se non sia il caso anche di affiancare in questo momento una psicoterapia.
Buongiorno, con diagnosi di disturbo bipolare come mai non è stato impostato litio?
I tempi sono relativi e variabili, l'importante è che vengano monitorati con costanza; gli antidepressivi come l'Entact impiegano dalle due alle quattro settimane, la lamotrigina che è uno stabilizzante valido spesso quanto il litio ci può mettere anche meno, ma sicuramente un supporto psicoterapeutico le può essere molto utile per recuperare speranza resilienza e capacità di attesa della risposta.
Buonasera porti pazienza rispetto alla terapia farmacologica ma concordo sul fatto che ci siano fattori di vita che possono aver inciso al di là delle ricadute naturali del disturbo sul suo malessere le consiglio pertanto anch’io di associare una psicoterapia e se vorrà sarò lieta di accoglierla
Cordiali saluti
AC
Cordiali saluti
AC
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno il paliperidone 1 compressa fa ingrassare ? Grazie
- Io prendo trilafon e trittico e eutirox e sono tanta dimagrita e non ho appetito da cosa dipende e sono stanca ma non riesco fermarmi,grazie
- Salve ho iniziato a prendere ezequa x 3 giorni a causa di un'ansia somatizzata...poi sono passata a ezequa...ma dopo aver preso questo farmaco ho spesso episodi di diarrea improvvisi...io già soffro di colon irritabile e questo disagio mi fa star male ancora di più... è normale tutto questo?
- Buonasera, per curare attacchi di ansia il mio medico mi ha prescritto En il mattino e la sera + Alprazolam al bisogno + un miorilassante perché la tensione muscolare causata dall’ansia ha anche peggiorato la mia cervicale. Mi ha anche suggerito di prendere la Tachipirina nel caso di dolore forte. Di…
- Buongiorno sono ormai quasi 5 settimane che assumo il citalopram a40 mg al giorno ma nn sento grossi benefici nel senso che come stamattina ho avuto una discreta crisi d ansia ..nn so cosa dovrei fare ..so che dovrei andare ancora dallo psichiatra
- Salve dottore sto assumendo da un paio di giorni efexor per ansia e attacchi di panico. Il mio medico intanto vuole usare questo dosaggio per un mese e vedere come va,nel caso alzare la dose.Ho mestruazioni dolorose e i primi giorni prendo o brufen o voltfast due volte al di.Posso prenderle o ci sono…
- Salve sono in premenopausa e sto soffrendo di una brutta depressione. Da anni in cura con exfesor che ora non mi funziona più. Sono passata al cymbalta da 3 giorni e mi sembra di stare peggio. EU normale?
- Salve,ho sempre mal di testa e piango quasi tutti i giorni (6 mesi fa e mancata la mia mamma con me ) mi sento sola,parlavo con la mia mamma tutti i giorni piu volte al giorno. Mi sento in colpa di non aver fatto di piu per salvare la mia mamma. Vorrei tanto vederla e parlare con lei. Devo andare dal…
- Buonasera per sbaglio ho preso oggi antidepressivo stamattina e stasera e' grave?
- Dopo una cura con Citalopram e Rivotril prescritta da neurologo durata circa 8 mesi sono guarito al 100%.....Cominciai molto molto lentamente a scalare i farmaci per circa 4 mesi......Tutto bene perb4.5 mesi .....Poi ricaduta nel mese di febbraio.....HO riiniziato la cura con CITALOPRAM ALLA MATTINA…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 418 domande su Depressione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.