Buongiorno sono una ragazza alta 1,55 e peso 40 chili almeno 3 giorni a settimana faccio all’incirca
14
risposte
Buongiorno sono una ragazza alta 1,55 e peso 40 chili almeno 3 giorni a settimana faccio all’incirca 8,000 passi al giorno e non pratico nessuno sport volevo sapere se secondo voi per mantenere questo peso sono troppe 1.400 calorie? grazie.
Salve,per poterle rispondere mi occorre sapere la sua eta,grado di attivita fisica nei restanti giorni della settimana e come si sta alimentando quotidianamente.Resto a sua completa disposizione.Cordialmente,
Dott.ssa Lucia Pone
Dott.ssa Lucia Pone
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima paziente, purtroppo i dati non sono sufficienti, i parametri di valutazione richiedono il supporto di una valutazione corporea con bioimpedenziometro e una valutazione antropometrica, inoltre questi dati insieme ai Mets relativi alla sua attività fisica ci rendono il suo dispendio energetico giornaliero.
Il mio consiglio è di valutare senza impegno l'analisi corporea che prescinde da una visita nutrizionale, se vuole può scrivermi in privato e le posso dare ulteriori informazioni in merito.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Il mio consiglio è di valutare senza impegno l'analisi corporea che prescinde da una visita nutrizionale, se vuole può scrivermi in privato e le posso dare ulteriori informazioni in merito.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buonasera, il peso da solo ci dice ben poco, occorre sapere anche l'età e lo stile di vita. Inoltre, sarebbe opportuno una valutazione della composizione corporea. Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordialmente Dott.ssa Maria Gioia D'Eustacchio
Buonasera, purtroppo ci sono altri fattori da tenere in considerazione. Si affidi ad un professionista della nutrizione e non al "fai da te", si fidi!
Rimango a disposizione, buona serata!
Dott. Giuseppe Pullia
Rimango a disposizione, buona serata!
Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, per calcolare il fabbisogno calorico giornaliero ed il metabolismo basale c'è bisogno di una visita in presenza, le consiglio anch'io di rivolgersi ad un professionista a lei più vicino per un piano alimentare a lei più adatto.
Salve, per stabilire il fabbisogno energetico giornaliero occorrono maggiori informazioni (età, stile di vita, condizione fisiologica, eventuali patologie diagnosticate..) Le consiglio di non concentrarsi tanto sul numero finale che riporta la bilancia ma piuttosto cerchi di capire come si stente e come percepisce il proprio corpo al di la del peso. Le sarà sicuramente d'aiuto un confronto con un esperto in nutrizione, per capire come impostare un piano alimentare adatto alle sue esigenze e i sui obiettivi. Rimango a sua disposizione per qualsiasi altra domanda.
Distinti saluti, Dott.ssa Rosaria Sanfratello, biologa nutrizionista.
Distinti saluti, Dott.ssa Rosaria Sanfratello, biologa nutrizionista.
Affinchè il tuo obiettivo sia il mantenimento del peso suddetto, è importante conoscere il tuo metabolismo basale e il tuo livello di attività fisica. In questo modo puoi adattare alla perfezione la tua dieta e il tuo programma di allenamento in base alle tue esigenze.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno, esistono delle modalità per calcolare il suo fabbisogno energetico ma ci sono molti fattori da prendere in considerazione al fine di stabilire un'alimentazione adatta alle sue esigenze e al raggiungimento dei suoi obiettivi! Rimango a disposizione un cordiale saluto D.ssa Miriam Giambrone
Buongiorno, come hanno accennato i colleghi, non si può solo parlare di calorie, bisogna inoltre valutare tutto lo stato nutrizionale della persona attraverso un’adeguata visita nutrizionale. La visita nutrizionale potrebbe esserle di aiuto.
Cordiali saluti, buona giornata
Cordiali saluti, buona giornata
Buonasera per potere dare un suggerimento riguardo al suo peso bisogna anzitutto conoscere i parametri corporei dati dalla bioimpedenziometria, il MB, il suo fabbisogno energetico e i dati antropometrici. Quindi programmare un piano dietetico personalizzato, in base pure ad analisi cliniche per sapere il suo stato di salute. Pertanto è importante oltre alla distribuzione dei pasti che sarebbero meglio piccoli e spesso, praticare un attività fisica quotidiana almeno di 1 ora al giorno per attivare il metabolismo in maniera adeguata all'introito calorico. Nel suo caso penserei ad una dieta mediterranea che è varia e basata su un consumo maggiore di vegetali, frutta, cereali e fibre. Ripeto che è necessario procedere a tutto questo affidandosi ad un professionista della nutrizione per valutare la sua situazione nutritiva, in modo da prescrivere un piano dietetico personalizzato, sano ed equilibrato Resto a disposizione Dottoressa Domenica Tallarico
Buongiorno, le informazioni che ha fornito non bastano per poter darle un consiglio. Le consiglio di affidarsi a un professionista che possa stilare un piano alimentare su misura per lei.
Buongiorno, non sono solo l'altezza e il peso da tenere in considerazione ma anche l'età e la sua composizione corporea (intesa come % di muscolo, idratazione e grasso da valutare in seduta con uno specialista). In più bisogna anche conoscere il suo stile di vita in maniera più ampia (e non solo in base ai passi che fa al giorno). Insomma ci vorrebbe un quadro più dettagliato e un'attenta anamnesi per poterle rispondere. Le consiglio di affidarsi a uno specialista competente e di essere seguita se vuole raggiungere un obbiettivo.
Saluti
Dott.ssa Domiziana
Saluti
Dott.ssa Domiziana
Buongiorno, i dati che abbiamo a disposizione sono pochi per formulare una risposta completa. Sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista che possa effettuare in primis una valutazione della sua composizione corporea mediante tecniche antropometriche e sicuramente un esame bioimpedenziometrico, così da studiare le varie stime di massa magra, massa grassa e stato di idratazione. E' importante poi definire la sua spesa energetica giornaliera per accertarsi effettivamente che non ci sia uno squilibrio tra calorie in ingresso e calorie in uscita, visto che il suo obiettivo è quello del mantenimento del peso.
Resto a disposizione per altri chiarimenti.
Dott. Riccardo Pandolfi
Resto a disposizione per altri chiarimenti.
Dott. Riccardo Pandolfi
Ciao. Prima di dire se quel fabbisogno calorico sia adatto o meno a te è opportuno fare una visita presso un Nutrizionista che con le dovute domande e la valutazione di eventuali esami ematologici/ patologici può stabilire il fabbisogno per il raggiungimento dell'obiettivo fissato insieme al momento della prima visita.
E' comunque una regola generale.. tenere a mente che non bisogna mai scendere al di sotto del proprio metabolismo basale per non incorrere a problemi sulla propria salute e ostacolare il proprio metabolismo.
E' comunque una regola generale.. tenere a mente che non bisogna mai scendere al di sotto del proprio metabolismo basale per non incorrere a problemi sulla propria salute e ostacolare il proprio metabolismo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.