Buongiorno sono una ragazza abbastanza inesperta dal punto di vista sessuale. Per questo motivo vorr

3 risposte
Buongiorno sono una ragazza abbastanza inesperta dal punto di vista sessuale. Per questo motivo vorrei porre qualche domanda
1) se una ragazza si mette in braccio ad un ragazzo, entrambi completamente vestiti (quindi pantaloni e intimo la ragazza e pantaloni e intimo il ragazzo) e lui dovesse eccitarsi e quindi avere una erezione, è possibile eiaculi anche stando entrambi fermi e senza masturbarlo?
2) nel caso eiaculasse, ci sarebbe il rischio che gli spermatozoi o il liquido preseminale passino gli indumenti di entrambi, arrivando a bagnare l'organo femminile e quindi far instaurare una gravidanza nonostante non sia avvenuta una penetrazione? In questi momenti avere i leggings piuttosto che i jeans o una gonna, cambia il livello di rischio?
3) il liquido preseminale contiene spermatozoi?
Buongiorno, provo a rispondere in ordine:
1) può succedere di avere un'eiaculazione anche senza stimolazione se il ragazzo è particolarmente eccitato. 2) No, può stare tranquilla, non c'è questo rischio. 3) non proprio, ci sono indicazioni contrastanti su questo ma nel liquido preeiaculatorio non dovrebbero essere presenti spermatozoi. È possibile però che siano presenti nell'uretra spermatozoi di una precedente eiaculazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Generalmente il liquido pre-eiaculatorio non contiene spermatozoi, o ne contiene un numero esiguo che, generalmente, “muore”. Dalla sua descrizione, non essendoci stata alcuna penetrazione, la probabilità di una gravidanza è nulla.
Buongiorno, non avere mai timore nel cercare risposta alle tue curiosità o alle tue perplessità. Spero di essere chiara nell'argomentare i vari punti. Procediamo per ordine:
1) L' eiaculazione può essere possibile in assenza di stimolazione tattile. Pensa alle "polluzioni notturne" in cui l'uomo emette il liquido seminale involontariamente. Però potrebbe darsi che, nell'eccitazione del momento, ciò che è trapelato dagli indumenti fosse liquido pre-eiaculatorio. Ti sembra possibile?
2) La gravidanza, anche nel petting spinto, è altamente improbabile. Affinché avvenga, infatti, è necessaria la penetrazione in quanto il getto eiaculatorio - unito alla lubrificazione femminile - permette al seme ricco di spermatozoi di salire lungo il canale vaginale e incontrare l'ovulo femminile.
3) Diverse ricerche dimostrano la presenza di piccole quantità di spermatozoi nel liquido preseminale. Ecco perché "uscire prima dell'eiaculazione" non è considerato un metodo contraccettivo.
Per qualsiasi altra curiosità, a disposizione. Spero di esserti stata utile!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.