Buongiorno, sono una persona di 36 anni in buono stato di salute generale. Mi rivolgo a voi in quant
1
risposte
Buongiorno, sono una persona di 36 anni in buono stato di salute generale. Mi rivolgo a voi in quanto ho utilizzato per anni un antidepressivo sedativo per insonnia terminale (mirtazapina) con ottimi risultati, antidepressivo il quale mi è stato sostituito per circa 10 giorni con un altro farmaco similare (trittico), assunto senza benefici. Ho dunque ricominciato, 10 giorni fa, ad assumere il mio farmaco abituale, ma questo non mi fa più l'effetto che faceva prima, cioè non mi copre più le 8 ore di sonno. Per quale motivo a seguito di questa breve sospensione il farmaco potrebbe avere smesso di funzionare?
Grazie mille
Grazie mille
Buongiorno, non so rispondere con certezza al suo quesito ma di sicuro il Trittico non è simile alla Mirtazapina, pur essendo anch'esso un ottimo farmaco per l'insonnia. Hanno meccanismi d'azione diversi e sono ottimi entrambi. La non efficacia del Trittico potrebbe dipendere dal dosaggio .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.