Buongiorno sono una mamma di una bimba di quasi 11 mesi . Fin da piccola ha sempre dormito da sola b
5
risposte
Buongiorno sono una mamma di una bimba di quasi 11 mesi . Fin da piccola ha sempre dormito da sola bastava che la mettevo nel suo lettino e dopo un po’ si addormentava, non mi ha mai fatto tutta una tirata di notte ma bastava rimettergli il ciuccio e si riaddormentava. Da quasi una settimana ha un raffreddore molto forte , che le impedisce di respirare, e un po’ di tosse da quando sta male per addormentarsi vuole essere cullata e la notte si sveglia molto spesso . Volevo sapete se cullandola ora posdo darle il vizio di dormire solo se si è cullati . Io ho ptovato a non cullarla ma piange . Voi cosa mi consigliate ? Di assecondarla e aspettate che guarisca ? Grazie mille
Buongiorno signora, verosimilmente sua figlia ha difficoltà a riposare perché disturbata nella respirazione che a questa età è ancora prevalentemente nasale. Le faccia dei lavaggi nasali in maniera corretta ( il suo pediatra saprà bene indicarle come ) e vedrà che sua figlia riprenderà a riposare tranquilla. Per le coccole stia serena perché non succederà niente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora non si preoccupi e continui pure a cullarla, quello che posso consigliarle è di tenere il nasino pulito con semplici lavaggi con soluzione salina isotonica e di tenere sollevato il materasso dalla parte della testa per creare un piano inclinato.
Salve signora. Verosimilmente la piccola non dorme tranquilla perché essendo raffreddata ha il naso chiuso. Proceda con lavaggi nasali frequenti, anche 4-5 al dí, con soluzione fisiologica di cui l'ultimo prima di metterla dormire. E se ha bisogno di essere tranquillizzata per qualche giorno giusto il tempo che sta meglio non si abituerà. Se non vede miglioramenti coi lavaggi faccia un controllo dal pediatra curante.
Buongiorno signora,
se un bambino non sta bene è ragionevole necessiti di essere coccolato un po' di più e questo non condiziona necessariamente il futuro.
Provi a somministrare per 2/3 sere una supposta di Viburcol ed utilizzi Euphorbium Compositum spray nasale...la piccola in questo modo riposerà meglio
se un bambino non sta bene è ragionevole necessiti di essere coccolato un po' di più e questo non condiziona necessariamente il futuro.
Provi a somministrare per 2/3 sere una supposta di Viburcol ed utilizzi Euphorbium Compositum spray nasale...la piccola in questo modo riposerà meglio
la culli finchè respira male per la rinite e poi torni alle buone abitudini precedenti non cedendo alla lusinga del pianto della bimba che, in quel caso, sarebbe solo uno stratagemma furbo per intenerirla..
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.