Buongiorno sono una mamma di un bambino affetto da insufficienza renale moderata causata da nefropat
3
risposte
Buongiorno sono una mamma di un bambino affetto da insufficienza renale moderata causata da nefropatia da reflusso bilaterale. Il bambino è stato trattato con deflux e i reflussi sono scomparsi. Esegue ogni 6 mesi day hospital di controllo presso l'ospedale Bambino Gesù di Roma e ad oggi la situazione è sempre risultata stabile. Di ritorno da una vacanza in cui abbiamo camminato molto abbiamo eseguito esame delle urine con risultato di elevata proteinuria (300). Effettuati controlli (ecografia e analisi del sangue) confermano di nuovo stabilità con creatinina 0.62, elettroliti bilanciati, e proteine nel sangue nel range. Purtroppo però la proteinuria non accenna a diminuire. Cosa fare? Grazie
Buonasera, le proteine nelle urine possono indicare sindrome nefrosica. ne parli magari con un nefrologo a riguardo, è importante.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È necessaria una visita nefrologica per escludere o al peggio confermare una sindrome nefrosica
Salve
la proteinuria può essere imputata, così come da lei sospettato, allo stress fisico.
L'importante è che la situazione sia stabile.
Monitori la situazione attraverso le valutazioni specialistiche già in programma
Distinti saluti
la proteinuria può essere imputata, così come da lei sospettato, allo stress fisico.
L'importante è che la situazione sia stabile.
Monitori la situazione attraverso le valutazioni specialistiche già in programma
Distinti saluti
Esperti
Domande correlate
- utero disomogeneo, modicamente ingrandito. Sospetta vegetazione endoluminale: opportuno esame ETG-TV. Questo è quanto è emerso dalla tac con liquido di contrasto, mi potete spiegare di cosa si tratta? è grave? grazie.
- mi ' stata prescritta un ETG reno-vescicale il mio dottore ha scritto sull'impegnativa ecografia addome completo va bene ugualmente?? grazie mille
- Buona sera,mio marito ha fato una ecografia :UROFLUSSOMETRIA CON RESIDUO ECOGRAFICO POST MINZIONALE.IL risultato:CURVA DI FLUSSO CONTINUA CON INDICI VELOCIMETRICI GRAVEMENTE RIDOTTI RISPETTO ALLA NORMA.ELEVATO RPM. Cosa vuol dire?graziee.Mirian
- Buongiorno ,dopo visita in p.s. con diagnosi (disuria in infezione delle basse vie urinarie in esiti di prostatectomia per k) mi e' stata prescritta un etg rv il mio medico di famiglia ha fatto la prescrizione con dicitura ecografia transrettale è esatto? Sono lo stesso esame?
- Gentilissimo Dottore abbiamo contattato la nefrologa immediatamente avuto i risultati delle analisi delle urine che per precauzione ci ha fatto fare un accesso al pronto soccorso. Sono stati eseguiti esami del sangue ed ecografia entrambi risultati buoni e stabili rispetto al day hospital di due mesi…
- Buonasera a cosa serve ETG RV con valutazione RPM? è per mio marito disabile che ha sovente perdite urinarie
- mi e' stato prescritto dall'ospedale l'esame ETG R-V con valutazione RPM il mio medico nell'impegnativa ha richiesto Eco reno-vescicale con valutazione RPM vorrei sapere se e' l'esame che mi ha richiesto l'ospedale?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su ecografia dell'addome inferiore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.