Buongiorno, sono una giovane ragazza alla prima gravidanza. Ho sempre avuto perdite bianche di consi

1 risposte
Buongiorno, sono una giovane ragazza alla prima gravidanza. Ho sempre avuto perdite bianche di consistenza liquida/densa per tutta la gravidanza, mi trovo ora alla 27a settimana. Intorno alla 15a settimana ho effettuato un tampone vaginale che è risultato negativo, ogni mese effettuo esami delle urine e sono sempre stati perfetti. Tuttavia, nelle ultime settimane le secrezioni sono leggermente aumentate (ma sono rimaste inodori, non ho fastidi se non qualche sporadica fitta vaginale una volta ogni tanto e la consistenza è rimasta invariata). Per ovviare a questo "fastidio" (il caldo ha contribuito a rendermi fastidiosa la situazione) ho pensato di prendere pezzi spessi di carta igienica ed utilizzarla al posto dell'assorbente, che ho evitato perché qualche volta mi irrita. Con la presente chiedo: questa pratica può risultare controproducente e quindi aumentare il rischio di incorrere in infezioni? Sarebbe indicato ripetere il tampone o quello di due mesi fa è più che sufficiente? Grazie infinite anticipatamente.
Quando il collo e leggermentre aperto oppure infiammato la mucosa interna è esposto all'ambiente acido della vagina e questo porta ad avere perditine bianche da irritazione . e man mano che va avanti con la gravidanza questa esposizione si accentua e lei tende a produrne di piu.QUI non si tratta di infezioni. si faccia molto Bidet e semmai la mattina mettete anche un po di GINEXID schiuma esternamente per prevenire la candidosi