Buongiorno, sono una giovane ragazza alla prima gravidanza. Ho sempre avuto perdite bianche di consi

1 risposte
Buongiorno, sono una giovane ragazza alla prima gravidanza. Ho sempre avuto perdite bianche di consistenza liquida/densa per tutta la gravidanza, mi trovo ora alla 27a settimana. Intorno alla 15a settimana ho effettuato un tampone vaginale che è risultato negativo, ogni mese effettuo esami delle urine e sono sempre stati perfetti. Tuttavia, nelle ultime settimane le secrezioni sono leggermente aumentate (ma sono rimaste inodori, non ho fastidi se non qualche sporadica fitta vaginale una volta ogni tanto e la consistenza è rimasta invariata). Per ovviare a questo "fastidio" (il caldo ha contribuito a rendermi fastidiosa la situazione) ho pensato di prendere pezzi spessi di carta igienica ed utilizzarla al posto dell'assorbente, che ho evitato perché qualche volta mi irrita. Con la presente chiedo: questa pratica può risultare controproducente e quindi aumentare il rischio di incorrere in infezioni? Sarebbe indicato ripetere il tampone o quello di due mesi fa è più che sufficiente? Grazie infinite anticipatamente.
Quando il collo e leggermentre aperto oppure infiammato la mucosa interna è esposto all'ambiente acido della vagina e questo porta ad avere perditine bianche da irritazione . e man mano che va avanti con la gravidanza questa esposizione si accentua e lei tende a produrne di piu.QUI non si tratta di infezioni. si faccia molto Bidet e semmai la mattina mettete anche un po di GINEXID schiuma esternamente per prevenire la candidosi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.