Buongiorno, sono una donna di quasi 40 anni. Sto cercando di uscire da un periodo molto difficile

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di quasi 40 anni.
Sto cercando di uscire da un periodo molto difficile che ha inizio con la mia gravidanza. Gravidanza complicata che mi ha costretta a letto quasi 8 mesi.
Tutto va per il meglio ma dopo un anno mi viene diagnosticato il morbo di basedow. Inizio quindi la terapia con inderal e tapazole per circa 9 mesi, nel frattempo a gennaio 2023 vengo operata in laparoscopia per un intervento di colecistectomia che va male, mi riportano in sala operatoria il giorno dopo per una forte emorragia interna con trasfusione.
Torno a casa e il basedow peggiora.
Tachicardia perenne (115/125)
Ansia, esoftalmo, insonnia, dimagrimento e perdita di capelli, vertigini e crisi di panico notturne e diurne che mi portano al pronto soccorso svariate volte.
Cambio endocrinologo e mi rivolgo ad uno specialista in basedow che decide di portarmi in sala operatoria a distanza di 15 giorni,e così 10 giorni fa vengo operata per una tiroidectomia totale.
L intervento va benissimo, unico valore un po' basso era il calcio che sto cercando di correggere assumendo integratori mattina e sera.
Subito dopo l intervento inizio a sentirmi meglio, la tachicardia scompare ma i battiti rimangono comunque alti a anche riposo 80/95.
Raramente scendono al di sotto degli 80.
La mia domanda è questa, è normale avere questi battiti così "alti" a riposo? Nonostante io abbia fatto diverse visite cardiologiche negli ultimi mesi con enzimi ed elettrocardiogramma nella norma, il mio cuore è in pericolo?
Non ero una persona ansiosa, ma con questo susseguirsi di avvenimenti spiacevoli purtroppo lo sono diventata.
Sono molto preoccupata, ringrazio chiunque voglia rispondermi.
Sicuramente il periodo di forte stress non contribuisce ad una frequenza ottimale, ma 80 battiti per minuto non sono un dato preoccupante per una giovane donna.
Se i valori ormonali sono nella norma consiglierei sono un controllo con Holter ECG. L'attività fisica aiuta molto in questi casi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.