Buongiorno,sono una donna di circa 50 anni e prendo antipsicotici da circa 15 anni.Inizialmente mi h
3
risposte
Buongiorno,sono una donna di circa 50 anni e prendo antipsicotici da circa 15 anni.Inizialmente mi hanno aiutata a superare un periodo molto difficile,di idee strane,diffidenza e ritiro sociale,ma da diversi anni a questa parte ho raggiunto un equilibrio ed una serenità;non sono mai però riuscita a smettere i farmaci e li ho sempre presi anche se in piccole dosi e non tutti i giorni.In questo momento così particolare mi sembra quasi di stare tornando alla condizione iniziale e avendo saputo che questo tipo di farmaci,se presi da un soggetto sano,provocano essi stessi il disturbo che si voleva eliminare,mi chiedo se sia questo il mio caso.Anche perchè le volte in cui non prendo nulla,mi sembra di sentirmi più positiva,anche se purtroppo meno riposata.Vorrei un vostro parere,grazie.
Buongiorno, ha detto bene: sono giorni strani. Sono una sfida per tutti e per le nostre fragilità. Capisco tutte le domande che si sta facendo e i dubbi che ha. Le consiglio un supporto in questo momento di cambiamento. Un sostegno che possa non solo conoscere e valutare la sua terapia farmacologica ma conoscere le sue risorse personali e fare in modo che le usi per lasciare che un periodo come questo diventi un momento di evoluzione e trasformazione piuttosto che uno di crisi.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 95 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'assunzione di farmaci antipsicotici ...cosi' come li definisce ..e' delicata e necessita di una valutazione specialistica ... dalle sue parole cosi' critiche e pertinenti penso sia certamente da rivalutare ! ... si secondo alcuni Autori e' vero quello che lei dice ma non e' dimostrato che con il tempo possano essi stessi produrre sintomi psicotici !! Comunque certamente non sono acqua fresca e vanno assunti se si devono assumere !!
Mi permetto di suggerirle di rivolgersi al suo specialista che la conosce bene prima di decidere qualunque cosa; a maggior ragione che, come giustamente lei stessa ha scritto, sono dei giorni molto particolari.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.