Buongiorno. Sono una donna di anni 50, con patologia cronica alla nascita (Anemia aplastica), in cur

1 risposte
Buongiorno. Sono una donna di anni 50, con patologia cronica alla nascita (Anemia aplastica), in cura costante. Data la mia condizione di salute e patologie afferenti di cui soffro, osteoporosi grave ed altro, sono stata inserita tra i pazienti fragili per effettuare il vaccino anti-covid Pifzer. Non soffro di ipercolesterolemia, sono normopeso, non sono ipertesa. Nel 2019 ho avuto una tvp alla gamba sinistra, a vettore muscolare, si presume di tipo idiopatico. Alcuni specialisti, tra i quali gli ematologi, mi consigliano caldamente di fare il vaccino, il medico di base non mi dà consigli in proposito, anche alla luce del passato evento trombotico. Sono interiormente molto combattuta ed indecisa. Faccio una vita ritirata, adesso più che mai, esco molto di rado e solo per controlli e terapie. Sono quasi sempre in casa. Ma come tutti, temo il contagio. Accetterei e gradirei ben volentieri il consiglio di qualche medico, qualcuno che possa consigliarmi in merito a cosa fare e soprattutto sapere se l'aver avuto una tvp è un fattore di rischio per la somministrazione vaccinale. Grazie infinite.
La tvp è un evento "casuale", se lo possiamo definire così, in quanto non ha particolari fattori di rischio. Può colpire in uguale misura fumatori e non fumatori, come ho spesso riscontrato nella mia lunga attività di medico mutualista. Piuttosto è prevalente nelle persone che fanno poco movimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.