Buongiorno, sono una donna di 72 e da circa un mese percepisco dei disturbi fastidiosi che sto cerca

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 72 e da circa un mese percepisco dei disturbi fastidiosi che sto cercando di risolvere. Mi sento la testa ovattata e un fastidio sopra la testa quando cammino accompagnato da nausea e dalla sensazione di sentire un flusso nelle orecchie come di onde quando mi sdraio. In concomitanza con questi disturbi i valori della pressione, sempre regolari, si sono alzati 170/80 il mattino.
Il mio medico mi ha prescritto una pastiglia al mattino di Plaunac 20 mg. La pressione si è stabilizzata, ma i disturbi continuano. Ho effettuato l' ecografia dei tronchi sovraortici della carotide e non ci sono anomalie, ho fatto la visita dall'ottorino e non ci sono patologie. Ho prenotato un ecodoppler al cuore e RX alla cervicale, ma dato i tempi della sanità dovrò attendere. Quale altro esami potrei fare?
Sì, sono una persona ansiosa e prendo il DAPAROX da tanto tempo forse da troppo. Si possono collegare i miei disturbi all' uso prolungato degli psicofarmaci?
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Salve
Una comune Sindrome Cervicale potrebbe giustificare il tutto
Certo che è importante fare chiarezza
Consiglierei una visita neurologica ed una visita cardiologica