Buongiorno, Sono una donna di 57 anni. Ad aprile 2017 il neurochirurgo mi ha sottoposto a discectomi

1 risposte
Buongiorno, Sono una donna di 57 anni. Ad aprile 2017 il neurochirurgo mi ha sottoposto a discectomia C5 C6 con un nuovo disco, osso sintetico e cage di sostegno c5-c6. Ho sempre quel sintomo di pungiglione C5 C6 che dopo l'operazione è come avere un unica vertebra. Sul collo posteriore si evidenzia come un gonfiore osseo dove all'interno ho questo sintomo del pungiglione. Continuo a usare il collare di spugna e cerco di usare un foulard attorcigliato che inserisco sotto al collare davanti, per riuscire a creare l'allungamento posteriore delle vertebre cervicali. Ho mostrato al mio neurochirurgo le lastre e ho puntualizzato che ho una nevralgia del sovraspinato della spalla sinistra che si unisce a questo maledetto pungiglione. Credo che si siano infiammate le ernie C4 - C6 - C7. Ho una qualità della vita molto scarsa. Piego sempre il collo verso destra per vedere di trovare sollievo. E' da più di 50 anni che soffro di questi sintomi che vorrei poter risolvere. Il neurochirurgo che mi ha operato , ha guardato la lastra ma mi ha riferito che và bene così. In pratica devo soffrire in continuazione. E' come se mi hanno cucito un tendine dentro alla C5-C6 e la spalla sinistra è sempre indolenzita. Non so' più cosa inventarmi. Mi servirebbe un neurochirurgo che può aver già migliorato un tipo di patologia come la mia.
Gent.ma, le patologie del nervo dovute a compressioni erniarie non hanno nulla a che vedere con il disturbo tendineo che Lei riferisce. Mi permetta poi di aggiungere che la diagnosi sulla situazione attuale deve farla il medico. Sulla terapia antalgica ci sono alcune procedure mininvasive ma a questo punto è necessaria un'accurata visita, e la rivalutazione delle immagini degli esami neuroradiologici cui Lei è stata sottoposta prima e dopo l'intervento.
Cordialmente
Comberiati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuditta Burti

Giuditta Burti

Chinesiologo

Parma

Domenico Antonio Cupelli

Domenico Antonio Cupelli

Fisiatra

Cosenza

Antonella Mangraviti

Antonella Mangraviti

Neurochirurgo

Albano Laziale

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Anthony Cusimano

Anthony Cusimano

Massofisioterapista

Palermo

Alessandro Cesareo

Alessandro Cesareo

Chinesiologo

Livorno

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 725 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.