Buongiorno, sono una donna di 56 anni, a causa di forti mal di testa ho eseguito una RM con l'esito:
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 56 anni, a causa di forti mal di testa ho eseguito una RM con l'esito: Non si osservano alterazioni della morfologia e del segnale del parenchima cerebrale e cerebellare, ove si eccettui per la presenza di un'unica millimetrica area focale iperintensa in T2, nell'estremo posteriore del putamen di sinistra, isointensa in Dwi, riferibile ad una area gliotica, dalla più verosimile è eziopatogenesi ischemica e di una puntiforme aspecifica area gliotica lungo la radiazione callosa frontale di destra. Non sono presenti infarti lacunari cronici, non lesioni microemorragiche. Cavità ventricolo-cisternali nella norma. Scavo sellare di volume normale; ghiandola ipofisaria contenuta nello scavo. Nulla di rilevante nelle regioni orbitarie e nella giunzione cranio cervicale. Vorrei cortesemente sapere se sussiste qualcosa di anomalo, vorrei chiarimenti sull' area focale e su eziopatogenesi ischemica. In attesa di una Vostra Risposta Cordialmente Ringrazio.
Gli esiti ischemici sono piccole cicatrici di natura vascolare, le consiglio di far visionare le immagini ad un neurologo che valuterà l'eventuale prescrizione di ulteriori esami di approfondimento (doppler tsa, visita cardiologica ecc)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.