Buongiorno . Sono una donna di 54 anni. Ho sofferto sempre di stipsi ed ho i diverticoli che non mi
5
risposte
Buongiorno . Sono una donna di 54 anni. Ho sofferto sempre di stipsi ed ho i diverticoli che non mi hanno dato mai problemi. Da 2 mesi ho problemi intestinali altalenanti cominciati dopo un pranzo di pesce che ha provocato dissenteria a molti ospiti. Io dopo 2 scariche di diarrea sono stata bene un paio di giorni poi ho iniziato ad avere una dolenzia sulla fascia bassa della pancia e zona inguinale sinistra. Nel tempo il problema si è manifestato con feci semi morbide e morbide e dolenzia sempre altalenante. 1 sola volta ho avuto un attacco improvviso di crampi e diarrea e successivamente ho preso il virus con 5 scariche. Ho fatto ecografia con risultato di stato infiammatorio e aria sino allo stomaco. Esame sangue occulto negativo. Ho preso fermenti lattici che mi hanno aiutato ma non risolto, ho tolto latte e latticini con pochi risultati. In seguito ad una dolenzia alla schiena lombare ho preso Aulin x 2gg con effetto positivo ma forse è stata la causa di una unica scarica di diarrea senza dolori o spasmi. Ho prenotato una visita 10 gg fa e devo spettare ancora 15gg ma sono molto preoccupata. Posso avere un vostro parere e soprattutto sapere se l'assenza di sangue esclude o meno una forma tumorale? Grazie cordiali saluti
Gentile utente, quello che scrive è un po' confuso. Comunque con intestino irritabile dopo una infezione batterica intestinale è abbastanza comune, quindi mi sentirei di tranquillizzarla. L'infiammazione rilevata all'ecografia in questi casi può avere scarso significato. Attenda serenamente i 15 gg per la visita gastroenterologica in modo da arrivare ad una diagnosi precisa e una terapia adeguata. Saluti. Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
gentile utente è doveroso informarla che per rispondere alla sua richiesta al medico specialista tocca pagare una rata mensile a Miodottore..! Per disdire il contratto, a suo tempo acceso, bisogna inviare disdetta con RR (non esistendo la possibiltà di inviarla con mail certificata PEC) e 3 mesi prima della scadenza annuale...in merito alla sua richiesta convengo sulla necessità d'affidarsi ad uno specialista gastroenterologo. Buon cammino
Cara Sig.ra,
Lei ha fatto due accertamenti importanti: una ecografia e la ricerca di sangue occulto che sono sostanzialmente negativi.
Credo sia importante verificare se l'infezione è guarita, con un test sulle feci con un eventuale antibiogramma per prescrivere una terapia antibiotica specifica e mirata.
Utile è un controllo clinico da uno specialista.
Un saluto.
Lei ha fatto due accertamenti importanti: una ecografia e la ricerca di sangue occulto che sono sostanzialmente negativi.
Credo sia importante verificare se l'infezione è guarita, con un test sulle feci con un eventuale antibiogramma per prescrivere una terapia antibiotica specifica e mirata.
Utile è un controllo clinico da uno specialista.
Un saluto.
Gentile Signora certamente l'assenza di sangue indica che i disturbi non sono da presumersi collegati ad una patologia tumorale mentre l'ipotesi di una tossinfezione intestinale appare molto probabile pertanto continui con i fermenti e se i disturbi continuano faccia la visita con lo specialista gastroenterologo per una terapia mirata.Un caro saòluto
l'assenza di sangue occulto nelle feci ,anche se non è una garanzia è comunque molto indicativo per probabile assenza di patologia neoplastica La sua storia clinica sembrerebbe deporre per una tossinfezione alimentare ,ritengo ce possa aspettare tranquillamente 15 giorni ancora per vedere il suo specialista.Distinti saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dottori,tre giorni fa dopo aver defecato ho ritrovato macchiolone di sangue su carta.In passato ho eseguito varie colonscopie da cui non è emerso nulla.Potrebbe trattarsi di un tumore?
- Buon pomeriggio,tre anni fa,esattamente dopo un parto naturale dopo aver defecato ho avvertito bruciore anale e sangue sulla cartaigienica.Il mio medico curante visitandomi trovò una ragade anale esterna.Ora a distanza di 3 anni,dopo aver defecato non ho percepito dolore ma ho trovato macchioline di…
- Buongiorno a tutti,cari dottori vi scrivo per avere una opinione per che sento che fra poco la mia vita si finirà. E tutto cominciato 2 mesi fa un colpo avuto mentre stavo a letto sia nella parte destra che sinistra inferiore,tutto ok mi sono addormentata e poi alla mattina forti dolori mi sono presentata…
- Salve ogni tanto trovo nelle feci striscia di sangue, cosa può essere?
- Buongiorno, sono una signora ed ho 51 anni e ieri dopo aver defecato ho visto del sangue rosso vivo sulle feci però sulla carta igienica giusto una piccola striatura rosa, mi era già capitato altre volte però ieri in quantità maggiore, premetto che sono stitica e soffro di emorroidi e ho fatto caso che…
- Buongiorno, sono una signora ed ho 51 anni e ieri dopo aver defecato ho visto del sangue rosso vivo sulle feci però sulla carta igienica giusto una piccola striatura rosa, mi era già capitato altre volte però ieri in quantità maggiore, premetto che sono stitica e soffro di emorroidi.
- Buongiorno, sono una signora ed ho 51 anni e ieri dopo aver defecato ho visto del sangue rosso vivo sulle feci però sulla carta igienica giusto una piccola striatura rosa, mi era già capitato altre volte però ieri in quantità maggiore, premetto che sono stitica e soffro di emorroidi.
- Buongiorno, mio figlio 19 anni, da qualche giorno con la defecazione riscontra delle tracce di sangue durante la pulizia e da oggi anche con dolore anale. Ha anche dolore addominale sotto l'ombelico (così mi riferisce) prima di evacuare e non sempre scompare dopo. In passato ha avuto problemi di emorroidi…
- Ho notato del sangue nelle feci due volte cosa potrebbe essere ?? Ho molta paura .
- Ho notato del sangue rosso nelle feci solo il due palline . Cosa può essere sono preoccupata. Può essere segnale di presenza di tumori ? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su esame sangue occulto nelle feci
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.