Buongiorno, sono una donna di 50 anni da qualche settimana ho necessità di urinare molto spesso, ho
2
risposte
Buongiorno, sono una donna di 50 anni da qualche settimana ho necessità di urinare molto spesso, ho il diabete ma assolutamente sotto controllo, l'urinocoltura negativa, il medico mi ha comunque dato il ciproxin, oggi é il terzo giorno d'assunzione, ma per ora non ci sono miglioramenti, cosa posso fare? grazie
Non si capisce il motivo del ciproxin che andrebbe impiegato solo se strettamente necessario e comunque con una coltura delle urine significativamente positiva, altrimenti serve solo ad intossicarla e a squilibrare il microbioma. Un una persona diabetica l'aumento del volume urinario e/o della frequenza può derivare proprio dal diabete (che farmaci impiega per il diabete?) che potrebbe essere solo sotto un apparente buon controllo ma avere picchi di squilibrio e produrre una maggiore eliminazione di glucosio (come è l'esame delle urine?) che così richiama acqua. Ovvio che il suo medico o il diabetologo debbano verificare la situazione prima di attivare una terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve sicuramente l'antibiotico non serviva con urinocoltura negativa. Si faccia vedere dallo specialista
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.