Buongiorno. Sono una donna di 47 anni che soffre di emicrania con aurea. A giugno , mentre stavo lav

2 risposte
Buongiorno. Sono una donna di 47 anni che soffre di emicrania con aurea. A giugno , mentre stavo lavorando, mi viene un attacco di " labirintite" violento. La mattina dopo vengo ricoverata con vomito e giramenti violenti degli occhi. Istagma di 3 grado.Tre giorni d'ospedale e vengo dimessa con vertiserc e arlevartan. Dopo 15 giorni , all' improvviso, sento arrivare "quella" sensazione... Mi ricoverano per precauzione, il giorno dopo, istagma 3 grado...13 giorni d'ospedale. Cortisone, vertiserc, mannitolo che verrà sostituito con il glicerolo. All'interno del reparto, i dottori hanno due filosofie di pensiero: sindrome di meniere oppure neuronite periferica.. Dimessa con vertiserc e arlevartan. Ad oggi ho tutto l'emisfero sx non ancora in forma. Tac, angiotac, rsm e esame audiovestibolare tutto negativo. Tutto a norma.
Ho paura di non tornare quella di prima... Di avere altri episodi a breve. Considerando che ancora non sono in forma e ho bisogno di aiuto nei movimenti. Cosa mi consigliate e ne pensate?
Grazie mille
In genere la diagnosi differenziale tra sindrome di Meniere e neuronite vestibolare non è particolarmente ardua. Per porre un'adeguata diagnosi è opportuno che porti tutta la documentazione in suo possesso da uno specialista che si occupi di Vestibologia. Potrà aiutarla a capire di più cosa è capitato e perché.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può essere utile una terapia a lungo termine con flunarizina, che può tenere a bada anche l’emicrania

Esperti

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Francesco Morelli

Francesco Morelli

Otorino

Roma

Andrea Di Tano

Andrea Di Tano

Otorino, Chirurgo

Francavilla al Mare

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Paolo Fierro

Paolo Fierro

Otorino

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 308 domande su Acufene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.