Buongiorno,sono una donna di 46 anni molto sportiva.facvio 10 11 ore di attività divisa fra jumping,

1 risposte
Buongiorno,sono una donna di 46 anni molto sportiva.facvio 10 11 ore di attività divisa fra jumping, allenamento hiit e corsa che pratico il sabato e domenica arrivando a circa 40 km in totale. Per un dolore all'anca sx ho fatto RX bacino e RX anca sx il referto recita così: non si rilevano significative alterazioni morfostrutturali ossee. Iniziale sclerosi dei tetti acetabolari. RX colonna lombo sacrale: l' altezza dei corpi vertebrali e l'ampiezza degli spazi intersomatici è sostanzialmente regolare. Fatto sto quadro volevo chiedervi se con integratori e antidolorifici posso proseguire nell'attività sportiva? vi ringrazio per la.risposta
Buonasera! Bisognerebbe valutare clinicamente per capire che tipo di dolore stiamo parlando...potrebbe essere un semplice sovraccarico funzionale...in tal caso un minimo di riposo temporaneo ed un adeguamento dell'attività sportiva sarebbero sufficienti. Iniziano ad esserci fenomeni degenerativi a livello dell'articolazione dell'anca, per cui nuovamente, solo con l'esame clinico si può stabilire il da farsi. Integratori a base di condroitin solfato, glucosamina, acido ialuronico, nucleotidi e collagene sicuramente potrebbere essere indicati per "nutrire" le articolazioni e ridurre l'infiammazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.