Buongiorno Sono una donna di 46 anni. A 39 operata di tumore alla mammella, poco aggressivo ma molto
1
risposte
Buongiorno Sono una donna di 46 anni. A 39 operata di tumore alla mammella, poco aggressivo ma molto suscettibile agli ormoni. Ho fatto mastectomia bilaterale, non x necessità ma x scelta personale. Cura con tamoxifene 5 anni. Quest anno mi è stato consigliato di togliere le ovaie x precauzione dopo che il ciclo era diventato troppo abbondante e aver riscontrato un'iperplasia senza atipie. Ho sempre saputo di non dover assumere la Soia dopo il tumore. Ad oggi invece mi dicono l'esatto opposto, che essendo ora in menopausa forzata, la Soia è indicata. Vorrei capire se l indicazione è corretta.. o se può far bene dal punto di vista della menopausa, ma dare problemi dal punto di vista di recidive al seno. Grazie x l'attenzione
Salve. Non assuma la soia. In base a come si sente faccia dosaggio degli ormoni. E poi si vedra’.Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.