Buongiorno sono una donna di 45 anni da anni soffro di parodontite, ho già messo 6 impianti ai molar

5 risposte
Buongiorno sono una donna di 45 anni da anni soffro di parodontite, ho già messo 6 impianti ai molari che fortunatamente se ne stanno li fermi da anni e finalmente ho trovato un bravo specialista dove ora è riuscito a far tornare le mie gengive sane ma la gengiva nell’arcata di sotto si è ritirata per un 80% di conseguenza i due denti centrali sono venuti un po’ in avanti e si sono notevolmente allargati.
Ora il mio dentista per mancanza di osso mi ha proposto di toglierli fare un ponte con 3 elementi (visto il largo spazio che si è creato) + i due che si appoggeranno agli altri (non ho avuto proposte per un impianto osseo o tessuto gengivale).
Ora mi chiesto visto che mi sono dimenticata di chiederlo a lui quando mi toglierà questi miei due incisivi aspettando il ponte dentale dovrò rimanere senza denti o sarà possibile mettere una protesi provvisoria?! Non vorrei rimanere senza denti già non riesco ha vedermi così con i denti allargati se non li avrò per niente sarà ancora peggio.
Il provvisorio è possibile, quello che mi meraviglia è la mancanza di osso in una zona in cui,di solito, questo problema non si pone.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il collega le ha risposto alla perfezione...
La descrizione è un po confusa. per dirle qualcosa di preciso dovrei visitarla. Ad ogni modo il collega non la manderà mai in giro senza denti e saprà eseguire un provvisorio.
Ma certo che potrà mettere un provvisorio! Stia tranquilla, tutto si risolverà bene.
Se il suo dentista ha ben operato fin ora, si fidi del suo giudizio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.