Buongiorno. Sono una donna di 45 anni, 1,53 e 70 kg. Da 4 anni sono in lista d'attesa per recidiva d
2
risposte
Buongiorno. Sono una donna di 45 anni, 1,53 e 70 kg. Da 4 anni sono in lista d'attesa per recidiva di cisti pilonidale. Ogni volta che mi viene il ciclo la cisti si infiamma e spurga. Negli ultimi mesi a questa parte ho iniziato anche ad avere il ciclo sempre più doloroso con sudore e mi sento pulsare l ano tanto da dover prendere antidolorifici per stare in piedi. Sono andata a fare una visita ginecologica perché pensavo di aver problemi in quel senso ma pare sia tutto regolare. I miei disturbi durante il ciclo (dolori fortissimi e il pulsare all'ano) possono dipendere dalla ciste pilonidale? Oppure dovrei fare qualche esame per malattia infettiva (leggevo su Internet ma se fosse per Google sarei morta da tempo)?
Molto dipende dai caratteri della ciste pilonidale e francamente una lista di attesa di 4 anni è assolutamente ingiustificata e presenta qualche problema di responsabilità o medica o della struttura da valutare. Il quadro sintomatologico può anche essere correlato alle condizioni della ciste e delle sue ramificazioni con il relativo stato infiammatorio che nel tempo può essersi esteso all'area pelvica coinvolgendo sia l'area genitale che intestinale. Presumibilmente è il caso di eseguire una MRI multiparametrica dell'area pelvico-basso addominale per valutare quanto sopra detto e poi decidere nel merito con il chirurgo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve,
Indubbiamente dovrebbe risolvere il problema della cisti, con l’intervento chirurgico. Ha fatto bene ad eseguire un controllo ginecologico, ma le consiglio anche di eseguirne uno proctologico.
Cordiali saluti
Indubbiamente dovrebbe risolvere il problema della cisti, con l’intervento chirurgico. Ha fatto bene ad eseguire un controllo ginecologico, ma le consiglio anche di eseguirne uno proctologico.
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.