Buongiorno,sono una donna di 44 anni Dopo aver trascurato per anni un dente cariato,con gonfiore sop

8 risposte
Buongiorno,sono una donna di 44 anni Dopo aver trascurato per anni un dente cariato,con gonfiore sopra (arcata superiore),due settimane fa sono andata a farlo devitalizzare.Il mio dentista nei giorni seguenti mi ha detto che il dolore era normale perché l'infiammazione ci metteva un po' a passare.Ad oggi però (dente chiuso con otturazione), nonostante il dente sia privo di sensibilità,un leggero fastidio dove sento il rigonfiamento ce l'ho ancora.... è normale? è questione di tempo o non è stato curato nel modo giusto?grazie
Salve e buon pomeriggio , si è normale che dopo una devitalizzazione si può notare nel dente del fastidio anche dopo il dolore post-operatorio che di solito è di 3-4 giorni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per sapere se il trattamento è stato fatto correttamente dovrei analizzare le radiografie , un po di dolenzia post trattamento è nella norma.
Per dare un parere corretto dovrei visitarla e vedere una Rx...se il fastidio ed il gonfiore ce li ha da 2 settimane deve tornare dal collega perchè secondo me c'è qualcosa che non va.
Credo che sia tutto nella norma. Se non si risolve nell'arco di una settimana, si faccia ricontrollare.
Normalissimo il dolore post trattamento.
Ma non ho elementi per poterle dire se la cura è stata eseguita correttamente o meno.
Buongiorno , a seguito della devitalizzazione per esprime un parere come Lei richiede ho la necessità di visitarla con l'ausilio di una radiografia in modo che possa valutare la cura eseguita sua stata eseguita correttamente .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, sono il Dott. Vavalli. Per le guarigioni ci vuole tempo, quanto non è possibile dirlo, perchè è anche un processo individuale, soggettivo. Se poi la terapia non è stata realizzata bene non ci è dato sapere e potrà chiderlo al suo dentista.
Salve, una certa dolenzia post trattamento puo' essere normale, non abbiamo in ogni caso elementi per esprimerci sulla qualità della terapia. Certo è che se il dolore non passa è necessario farsi ricontrollare. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.