Buongiorno sono una donna di 43 anni e soffro di ansia somatizzata e attacchi di panico, acufene, fi
1
risposte
Buongiorno sono una donna di 43 anni e soffro di ansia somatizzata e attacchi di panico, acufene, fibromialgia e una leggera depressione, la mia psichiatra mi ha prescritto paroxetina e liryca, sto iniziando graduatamente paroxetina al mattino e tra una settimana aumenterò mentre liryca la prendo la sera e tra quattro giorni dovrò prenderla anche di mattina. Vorrei capire se sono farmaci pesanti che possono dare effetti collaterali a lungo termine? La dottoressa mi ha detto che col passare dei giorni dovrei avere solo benefici, ho letto però che la paroxetina causa importanti aumenti di peso, una mia amica ha messo su 20 kg. Vorrei risolvere i miei problemi di ansia ma ritrovandomi con 20 kili in più me ne creerei degli altri, grazie a chi vorrà rispondermi
Salve, quasi tutti gli antidepressivi sono associati ad aumento di peso. In ogni caso è una cosa che si può monitorare ed eventualmente si modifica terapia antidepressiva senza troppe difficoltà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.