Buongiorno sono una donna di 41 anni da circa 6 mesi ho un dolore costante sotto il seno destro, la

1 risposte
Buongiorno sono una donna di 41 anni da circa 6 mesi ho un dolore costante sotto il seno destro, la zona è esattamente quella della mano quando viene poggiata sotto il ferretto del reggiseno e spinge verso il centro. Premetto che prima facevo attività sportiva abbastanza intensa e da poco avevo anche iniziato a correre, nonostante l'inizio del dolore ho continuato ad allenarmi, perché durante l'allenamento il dolore va via, ma poi ricompare una volta terminato e raffreddandomi peggiora notevolmente,cosi ho deciso di interrompere tutte le attività sportive,anche le mie lunghe passeggiate.Ho provato a prendere di tutto ma non va via con nulla, solo la notte a riposo passa il dolore ma come metto i piedi per terra ricomincia. Non so se lo stare ferma sta peggiorando la situazione ma dacché era solo sotto il seno il dolore nell'arco della giornata tende a diffondersi dietro la schiena fino all'altezza dei reni. Ho fatto due ecografie addominali dalle quali non è risultato nulla e anche una tac senza MDC nella quale è stata evidenziata un'ernia discale nella zona l5 s1,cosi la mia dottoressa di base ha attribuito il dolore all'ernia e mi ha dato delle punture di cortisone e voltaren per una settimana ma il dolore è ancora beatamente lì per nulla scalfito. Non so francamente cos'altro fare ma la situazione inizia a diventare invalidante.
Salve, potrebbe trattarsi di nevralgia intercostale. Le consiglia una RMN del torace e del rachide dorsale per escludere patologie secondarie. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 581 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.