Buongiorno, sono una donna di 40 anni. Vorrei chiedere un informazione. Da anni soffro di colon irri

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 40 anni. Vorrei chiedere un informazione. Da anni soffro di colon irritabile, diagnosticato dopo tutti gli esami possibili tra cui ultimo colonscopia negativa. Nell'ultimo anno dopo che mio padre si è ammalato di ansia e depressione in aggiunta a problemi lavorativi, ho iniziato ad avere attacchi d ansia che mi portano ad andare in bagno anche più volte, con questo bisogno di svuotare ( no diarrea). Il punto è chei è capitato al lavoro e questo ha generato in me tante problematiche, tanto da evitare di fare colazione, mangiare meno e stare sempre in allerta, con la paura di andare in bagno quando ho qualche appuntamento particolare di lavoro, o una giornata fuori casa per impegni. Il gastroenterologo mi ha dato spasmomen somatico, che produce o suoi effetti, però lasciandomi un po' di torpore nelle ore seguenti. Inoltre ho iniziato ad andare dalla nutrizionista per un alimentazione più corretta( con scarsi risultati) e dalla psicologa, dove piano piano ho fatto dei progressi, ma quando ho dei cambiamenti o delle giornate un po' impegnative ritorno da capo. Oltre allo spasmomen,c'è qualcosa che si può prendere ? Ho sentito parlare di lexil, ma forse è ancora più pensante? Lo spasmomen somatico posso prenderlo semrpe? grazie
Buongiorno, potrebbe sottoporre al suo psichiatra di assumere Spasmomen e non Spasmomen Somatico. Infatti, quest'ultimo contiene anche un blando dosaggio di diazepam (Valium) e questo potrebbe essere responsabile dell'effetto sedativo che lei ha accusato. Nel caso di Lexyl, invece, abbiamo un principio attivo (bropantellina di bromuro) con associata a una blanda dose di bromazepam (altra benzodiazepina). Continui la psicoterapia e non ecceda con i farmaci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.