Buongiorno, sono una donna di 39 anni preoccupata per l'esito della mia mammografia " Mammelle con c
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 39 anni preoccupata per l'esito della mia mammografia " Mammelle con corpi ghiandolari diffusamente addensati ad aspetto pseudonodulare.Qualche minuta calcificazione si apprezza ai quadranti superiori in obl destra.Regolare appare profilo cutaneo.Non linfonodi in regione ascellare sulla destra.
Data la densità della ghiandola necessaria appare ETG mammaria a completamento diagnostico."
In attesa dell'ecografia potreste darmi qualche delucidazione?
Data la densità della ghiandola necessaria appare ETG mammaria a completamento diagnostico."
In attesa dell'ecografia potreste darmi qualche delucidazione?
La struttura della mammella è costituita fondamentalmente da ghiandola e grasso. In genere le mammelle delle giovani donne sono ricche di ghiandola e povere di grasso. Col tempo il grasso tende a sostituire la ghiandola. La mammografia "legge" bene dove c'è il grasso, mentre l'ecografia "legge" bene dove c'è la ghiandola. A volte una mammografia non riesce a leggere bene, cioè se ci sono noduli, dove ci sono "corpi ghiandolari particolarmente addensati". Ecco che in suo aiuto giunge l'ecografia. Mammografia ed Ecografia, insieme alla visita, possiamo dire, che sono esami complementari, cioè uno aiuta l'altro. Per quanto riguarda le microcalcificazioni, esse sono un capitolo a parte molto complesso. In genere quelle grossolane e solitarie non sono un problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.