Buongiorno, Sono una donna di 39 anni che quando prova la glicemia a casa le va alle stelle per tro

1 risposte
Buongiorno,
Sono una donna di 39 anni che quando prova la glicemia a casa le va alle stelle per troppa agitazione (piu la provo piu batte forte il cuore e piu sale, una volta anche a circa 126 a digiuno).

Il medico ha prescritto:
Glucosio: 81 mg/dl (75-100)
Emoglobina glicata B-HbA 1C (IFCC): 35 mmol/mol (20-42)
Insulina: 3,2 uui/ml (6-27)

Come mai secondo voi ho l’insulina così bassa? Leggevo in giro che potrebbe anche stare tranquillamente a 2 per essere normale con valore massimo però un po’ inferiore e da test homa credo venga 0,64, che dovrebbe andare bene visto che non supera i 2,5.

Sapete dirmi se va bene? Io ho da anni globuli bianchi bassi (sui 3, ma a volte è capitato anche 2,7) a cui l’ematologo non ha trovato spiegazione e un po’ di psoriasi controllata dopo alcuni anni di creme oggi grazie alla sola alimentazione.

Fatemi sapere
Grazie
Buongiorno, i suoi valori di glicemia e HbA1c indicano un buon controllo glicemico, quindi non sembra esserci un problema di diabete. L'insulina a digiuno un po' bassa può riflettere una buona sensibilità insulinica, il che è generalmente positivo. Il suo indice HOMA-IR di 0,64 è ottimale, segnalando che non c'è insulino-resistenza. L'ansia può influenzare le misurazioni glicemiche a casa, come ha notato.
I globuli bianchi bassi cronici (leucopenia) sono da monitorare, anche se l'ematologo non ha trovato cause preoccupanti. La psoriasi ben controllata con la dieta è un ottimo segno di gestione.
In sintesi, i suoi valori sembrano nella norma, ma continui a seguire i controlli medici regolari. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.