Buongiorno, sono una donna di 37 anni e da più di 3 anni soffro di ansia e attacchi di panico che mi

2 risposte
Buongiorno, sono una donna di 37 anni e da più di 3 anni soffro di ansia e attacchi di panico che mi causano tanti problemi fisici ( tachicardia, dolori e gonfiore addominale, agitazione, tremori, difficoltà di concentrazione, bruxismo, dolori e tensione muscolare a livello di cervicale, braccia e gambe con sensazione di debolezza ecc..) e mi impediscono di svolgere qualsiasi attività anche la più banale come, per esempio, andare a fare la spesa.
Ho fatto tutti i controlli necessari e mi hanno detto di avere il colon irritabile correlato ad ansia e la dopamina bassa.
Ho fatto tantissime sedute di psicoterapia cognitivo comportamentale, EMDR, PNL e preso diversi integratori ma non ho visto grandi risultati. Per un periodo sembrava di stare meglio ma ora la situazione è peggiorata e dalle ultime analisi è risultato di avere la dopamina bassa e tantissimi sbalzi d' umore durante la giornata. Che cosa mi consigliare di fare? perché così la vita è invivibile.
Grazie
Buongiorno, dal momento che sembra aver provato diverse alternative senza grande efficacia e dal momento che presenta diverse limitazioni nella vita quotidiana le consiglio di eseguire, se non l'ha mai fatto, una valutazione psichiatrica. Lo specialista, raccogliendo l'anamnesi in modo accurato e sulla base del suo quadro clinico, potrà impostare una terapia farmacologica per gestire al meglio la problematica. Al giorno d'oggi esistono diverse soluzioni terapeutiche efficaci per il disturbo di panico, quindi non esiti a rivolgersi ad uno psichiatra per ottenere una remissione della sintomatologia e migliorare la sua qualità di vita. Cordiali saluti

vada da uno psichiatra.
Un antidepressivo associato ad un ansiolitico le svolteranno la vita.
Provi con pazienza: vedrà che sarà soddisfatta