Buongiorno, sono una donna di 37 anni e da 3 mesi sto con un uomo di 32. Siamo stati amici per 5 mes
4
risposte
Buongiorno, sono una donna di 37 anni e da 3 mesi sto con un uomo di 32. Siamo stati amici per 5 mesi, in cui lui non è mai sembrato sessualmente interessato a me, finché non ha iniziato a corteggiarmi scrivendomi delle lettere. Abbiamo iniziato a frequentarci e lui non ha mai prestato particolare attenzione al mio aspetto fisico (mai un complimento, mai un commento se non richiesto). Da un mese conviviamo e le cose vanno abbastanza bene. È molto premuroso, molto attento a me, ma non dispensa molte manifestazioni d'affetto. Tranne che durante il sesso. Vengo al punto: il sesso tra di noi è grandioso e in quei momenti è completamente diverso da come si mostra tutto il resto del tempo. Lo facciamo quasi tutti i giorni, lui è molto passionale, gli piace toccarmi, baciarmi e in quei momenti si lascia andare anche con le parole (ti amo, sei la donna più eccitante che abbia mai conosciuto, ecc ecc). Il problema, oltre a non capire questa ambivalenza, è che sembra non essere interessato alle donne. Quando giriamo per strada spesso nota altri uomini, chiedendomi se secondo me sono gay. Mi chiede spesso di invitare il mio migliore amico (gay) che si diverte a provocare scherzosamente e un giorno davanti a lui ha raccontato di aver avuto un'esperienza omosessuale. Premetto che ha avuto tre storie (di cui due molto lunghe) con donne e per una ha sofferto molto. Come devo interpretare questi suoi comportamenti?
Gentile signora, credo che la cosa migliore sia parlare chiaramente con il suo compagno dei suoi dubbi e delle sue paure. La sessualità è una dimensione personale e complessa e ci sono infiniti modi di vivere le attrazioni e le relazioni. Se l'atteggiamento del suo compagno le crea disagio perché non condividere con lui i suoi pensieri? Non troverà risposte chiedendo ad altri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, le consiglio di parlare di con il suo partner e di dirgli quali sono i suoi dubbi e di come lei si sente al riguardo. La sessualità è un qualcosa di molto personale e che può variare da persona a persona, quindi le risposte alle sue domande potranno essere trovate solo parlandone con lui.
Gentile utente , il consiglio che posso darle è di entrare in comunicazione diretta con il suo compagno e spiegare come si sente e le perplessità che sono nate da questi episodi.
Mi concentrerei anche sul perché sia così disturbata dai suoi comportamenti ,atteggiamenti e cosa muovono in lei profondamente.
Il confronto e un dialogo relazionale potranno essere d'aiuto ad entrambi.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Mi concentrerei anche sul perché sia così disturbata dai suoi comportamenti ,atteggiamenti e cosa muovono in lei profondamente.
Il confronto e un dialogo relazionale potranno essere d'aiuto ad entrambi.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Buongiorno utente,
interpretare i comportamenti del partner può allontanare la coppia in quanto interpretiamo alcuni comportamenti dell'altro in base al nostro punto di vista e non al suo.
Provi ad ascoltare che emozioni le suscita il comportamento del suo compagno e poi provi a parlarne con lui senza interpretazioni ma con l'ascolto e l'accoglienza.
Vi auguro di trovare una nuova vicinanza fatta di ascolto e accoglienza.
Cordiali saluti
Luisa Vanacore
interpretare i comportamenti del partner può allontanare la coppia in quanto interpretiamo alcuni comportamenti dell'altro in base al nostro punto di vista e non al suo.
Provi ad ascoltare che emozioni le suscita il comportamento del suo compagno e poi provi a parlarne con lui senza interpretazioni ma con l'ascolto e l'accoglienza.
Vi auguro di trovare una nuova vicinanza fatta di ascolto e accoglienza.
Cordiali saluti
Luisa Vanacore
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho avuto un rapporti non protetto con il mio ragazzo, ma lui non è venuto dentro. Però non mi sta arrivando il ciclo, e fa paura sta cosa. Non è la prima volta che lo facciamo, tutte le volte con preservativo ma sta volta senza, e in più è venuto fuori dopo un po’ di tempo, e dopo l’abbiamo ripetuto…
- Mi piacciono molto i calzini usati femminili Mi piace annusarli baciarli e tenerli in bocca e ci faccio anche l infuso caldo Rischio di prendere qualche battere o fungo? Grazie
- Secondo voi 1.2 cm di penetrazione (di un pene) sono ancora vergine? Sono sicura che é stato 1.2 cm perché ne ho parlato veramente tanto con il ragazzo in questione, ed abbiamo fatto cose imbarazzanti del tipo prendere un righello e misurare nel dettagli. Su Internet vedo degli infermieri ed anche…
- Vorrei sapere.se faccio fare il test delle malattie sessuali al mio ragazzo ed è negativo..posso fargli sesso orale senza profilattico? O c'è sempre rischio?se invece l ho faccio con il profilattico aromatizzato..poi dopo per aver un rapporto completo,devo toglierlo(il preservativo aromatizzato) ,asciugarlo(il…
- Buonasera, Da ormai 1 anno lavoro in smart working e mi capita durante il giorno di masturbarmi. Sono arrivato anche ad avere l'abitudine di masturbarmi la sera fino alle 3 di notte da mezzanotte tutti i giorni. Ho notato che ormai da mesi non riesco più a trattenermi come prima, e basta davvero…
- Salve, ho notato che da poco, quasi di colpo, in fase di erezione il pene non ha più una forma regolare diritta ma ad un terzo della sua lunghezza piega verso l'interno coscia, e, nel punto dove si verifica ho notato come una riduzione della circonferenza. Può essere qualcosa di preoccupante?
- Salve, da qualche mese frequento un ragazzo che mi piace molto, ogni volte che sto vicino a lui e lo bacio o anche gli parlo semplicemente al telefono sono molto eccitato tanto da bagnarmi. come posso fare a controllare questa situazione? durante i rapporti sessuali non ho problemi di eaculazione precoce…
- Buonasera ho 38 anni e da un po di tempo ho una forte attrazione per donne over 60 le trovo molto femminili e curate in tutto Ho un rapporto con una di 58 molto intenso fisicamente Vorrei sapere il vostro parere
- Salve, sono un ragazzo di 33 anni e ho già avuto molti rapporti sessuali con diverse donne, ma ogni volta che mi bacia nel collo, che mi abbraccia ho un'erezione, come potrei smettere di averle in queste occasioni? Mi sento a disagio. Grazie
- Buongiorno vorrei esporre una problematica che mi sono andato a creare. Cioè la rimozione delle papule perlace dal pene ,da quel giorno, ormai due anni fa ,la mia vita sessuale è peggiorata.. Tale intervento è stato fatto con un bisturi elettrico. La sensibilità è diminuita sia nei rapporti e sia…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 291 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.