Buongiorno, sono una donna di 37 anni da un paio di giorni ho un dolore nella zona lombare destra so
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 37 anni da un paio di giorni ho un dolore nella zona lombare destra sotto le costole della schiena credo all'altezza del fegato..il dolore è dietro in un punto preciso sento come pulsare e poi si estende anche davanti.. in questo momento ho il ciclo ma non mi è mai capitato prima. Vado in bagno regolarmente. Sto prendendo una tisana drenante e ho messo una fascia riscaldante nella parte bassa della schiena. Secondo lei può essere il fegato? il rene?... può essere che mi fa male prendere il moment rosa?...di notte non riesco a dormire perchè ogni posizione mi è scomoda...non so più cosa fare..
Il dolore in sede lombare con irradiazione anteriore e verso il basso è tipico della colica renale, il dolore della colica biliare è invece irradiato posteriormente e verso l'alto (fino alla scapola). Ha consultato il suo medico di famiglia? La potrebbe visitare, prescriverle una terapia e, se opportuno, una ecografia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.