Buongiorno, Sono una donna di 37 anni. Da tre settimane circa ho iniziato ad avere forti dolori alla
2
risposte
Buongiorno, Sono una donna di 37 anni. Da tre settimane circa ho iniziato ad avere forti dolori alla base della nuca sul lato sinistro. Questo dolore inizia a manifestarsi di notte (impedendomi anche di dormire) e si protrae x tutto il giorno. Oltre alla base della nuca poi il dolore è diffuso al collo, spalle, testa e occhio. Ho provato di tutto da cuscini caldi, a cerotti per i dolori, punture di muscoril e voltaren più altri miorilassanti ma senza trovare beneficio. Quale può essere la possibile causa di questo dolore insopportabile? Vi ringrazio per la vostra cortesia e disponibilità.
Una Cervicalgia o cervicobrachialgia può essere causata da una contrattura muscolare della muscolatura del collo, da una infiammazione delle faccette o da una ernia che infiamma la radice nervosa. Almeno la visita servirebbe per capire se bisogna agire sul nervo, sulle faccette o sul muscolo. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è indicata una visita fisiatrica per indagare meglio il distretto cervicale con anamnesi, esame obiettivo ed eventuali esami. Cordialità. Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.