Buongiorno, sono una donna di 35 anni che sta allattando, dalla gravidanza fino ad ora mi capita a v

6 risposte
Buongiorno, sono una donna di 35 anni che sta allattando, dalla gravidanza fino ad ora mi capita a volte di avere come un sapore amaro in bocca, ogni tanto esce un po di sangue mentre lavo i dati e l altro giorno avevo dolore leggero a masticare dal lato sinistro; durante la gravidanza avevo sentito un dentista che mi aveva detto che in gravidanza puo capitare, ma adesso mi chiedo anche durante l l'allattamento
Si ,è normale ma si sottoponga a visita ,i sintomi non vanno trascurati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esiste una gengivite gravidica ( probabilmente ce l'ha...), che a volte prosegue anche con l'allattamento.
Il consiglio è andare subito dal dentista per risolvere ( sicuramente dovrà fare pulizia professionale + istruzioni di igiene orale).
SIGNORA FACCIA UNA VISITA , SENZA URGENZA, MA SI SOTTOPONGA A CONTROLLO
Buongiorno signora, esiste una forma infiammatoria dei tessuti gengivali chiamata GENGIVITE GRAVIDICA, termine obsoleto che comunque rispecchia quello che potrebbe essere successo a lei:perdita di vitamine e minerali nel suo organismo e conseguente infiammazione gengivale. Ora non dovrebbe essere niente di che però sicuramente il latte che si nutre il suo bimbo è povero di sostanze mi portanti, quindi fossi in lei non trascurerei i sintomi
Buongiorno, se sente anche male è sicuramente necessaria una visita. Concordo con tutto quanto descritto dai colleghi, e rimarco il fatto che solo con una visita ed eventuale radiografia potrà davvero capire se c'è anche una carie o se il problema è solo gengivale. In entrambi i casi per prima cosa è indicata la seduta di igiene orale in quanto, nonostante sia normale per gli sbalzi ormonali, questo non vuol dire che l'infiammazione non debba essere trattata.
Buongiorno, in gravidanza può capitare frequentemente, occorre sottoporsi a sedute di igiene orale professionale secondo il parere del medico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.