Buongiorno, sono una donna di 34 anni, alla 29esima settimana di gravidanza. Soffro di morbo di Gilb
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di 34 anni, alla 29esima settimana di gravidanza. Soffro di morbo di Gilbert e sindrome di Gullo. Fino ad ora la gravidanza procede bene e non ho avuto nessun problema. Ho appena ritirato le analisi effettuate stamattina e per la prima volta gli acidi biliari risultano a 6.5, il mese scorso erano a 2.5. ALT e AST sono rispettivamente 23 e 21. So che se gli acidi biliari risultano elevati c'è il rischio di colestasi gravidica, con questi valori sono già a rischio? è il caso che ripeta gli esami, aggiungendo magari la bilirubina che manca?
Il valore limite degli acidi biliari è 10, pertanto adesso sono negativi. In genere la colestasi si accompagna a prurito alla pianta dei piedi e al palmo delle mani, soprattutto di notte.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.