Buongiorno Sono una donna di 33 anni con un progresso di HPV dal 2012,per cui sono monitorata annual
1
risposte
Buongiorno Sono una donna di 33 anni con un progresso di HPV dal 2012,per cui sono monitorata annualmente con paptest colposcopia biopsia e nell'ultimo Hpv test c'erano tre ceppi diversi tra cui due considerati ad alto rischio. La biopsia sempre esito Cin 1. Io mi sono limitata a controllarmi dato che non mi fido molto delle operazioni e bruciature (se il virus è nel sistema, poi potrebbe riattaccare!?) , mi domandavo possibile che nessun ginecologo mi consigli degli integratori per il sistema immunitario? O il vaccino? Se l' HPV è ancora presente dopo anni evidentemente c'è qualcosa che non va internamente, oppure è perché esiste un effetto ping pong? Io in tutti questi anni non ho mai avuto chiarezza, in quanto alcuni mi hanno detto che esiste l'effetto ping pong con il partner ( cioè magari lui ha HPV e quindi io non guarisco mai), altri mi hanno detto che non esiste l'effetto ping pong in quanto Dipende solo dalle mie difese immunitarie, alcuni.. tra cui anche alla ASL, nel programma di screening, mi dicono che il protocollo richiede di fare controlli annuali senza agire fisicamente con operazioni, mentre altri mi dicono che dovrei fare la leep, Insomma io brancolo nel buio e non ho risposte da nessuno riguardo la presenza del virus ad ogni controllo annuale.
Buonasera signora. Il CIN 1 non richiede terapia, va controllato periodicamente. Gli integratori non sono risolutivi. Il vaccino invece potenzierebbe la sua risposta immunitaria. È il caso di far controllare la sua metà, poiché esiste il rischio di trasmissione sessuale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.