Buongiorno, sono una donna di 30 anni e scrivo perchè ho bruciore allo stomaco e difficoltà a digeri

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 30 anni e scrivo perchè ho bruciore allo stomaco e difficoltà a digerire da qualche settimana. Ho avuto vari fastidi, tra cui anche dolore al petto (come un senso di peso) e difficoltà a respirare in alcuni momenti, come se avessi l'asma + lieve tosse secca. Questi sintomi si sono attenuati un po' ma è rimasto il bruciore allo stomaco e il dolore sotto ai seni, come se si irrigidisse o contraesse qualcosa. A volte si attenua ma a volte è davvero fastidioso. Ho problemi con reflusso e colon irritabile da anni, ma questo tipo di dolore non è mai durato così tanto. Ho smesso di fumare da 3 mesi, non bevo bibite gassate da tanti mesi e da quando ho avuto questi dolori mangio poco e leggero e bevo solo acqua e tisane. Sto prendendo da circa 10 giorni Neobianacid di aboca ma la situazione non è migliorata molto. Devo preoccuparmi? Circa un mese fa ho avuto un'influenza con febbre leggera durata poco e proprio per questo avevo iniziato a mangiare pasti molto caldi, ho usato il dado per la pasta quasi tutti i giorni (può aver influito?) e dopo aver usato uno sciroppo per la tosse è peggiorato tutto. Queste piccole cose possono avere a che fare con i miei fastidi o mi sono solo fatta suggestionare? Mi scuso per le varie domande ma sono in ansia e temo di avere qualcosa di grave
Più che pensare a nuove patologie devo curare molto meglio quelle che sa già di avere. Ad esempio col Bioanacid non può certo pensare di poter combattere adeguatamente il suo reflusso….

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Leonardo Leone

Leonardo Leone

Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico, Nutrizionista

Nocera Inferiore

Paola Begini

Paola Begini

Gastroenterologo

Capena

Sabrina Rosati

Sabrina Rosati

Nutrizionista

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 270 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.