buongiorno, sono una donna di 30 anni. a settembre 2020, dopo circa 10 anni di assunzione, decido di

1 risposte
buongiorno, sono una donna di 30 anni. a settembre 2020, dopo circa 10 anni di assunzione, decido di interrompere la pillola anticoncezionale in vista di una gravidanza. finalmente, dopo mesi, il 31 dicembre 2020 ho ovulazione (confermata da stick di ovulazione) e il 15 gennaio mestruazioni. il 15 febbraio nuovamente mestruazioni dopo di che piu nulla. mi viene prescritto il farlutal per indurre la mestruazione (25 aprile 2021), e da li di nuovo blocco ovulatorio. da 2 ecografie (21 maggio e 8 giugno) è emerso ovaio multifollicolari con follicoli di massimo 0,8 che non crescono e conseguentemente niente ovulazione ne mestruazione. la situazione non si risolve spontaneamente e dato il mio desiderio di maternità, c'è qualcosa che posso fare per aiutare l'ovulazione? nessuno dei due ginecologi mi ha prescritto farmaci, ma solo consigliato di aspettare che la situazione si sblocchi da sola. inizio a pensare di non poter esaudire il mio sogno. grazie mille
Buona sera! Proverei ad utilizzare un blando e naturale stimolatore dell’ovulazione come l’inositolo o dichiroinositolo più acido folico. ( es Chirofert) può usarlo per almeno 3 mesi ed anche il suo compagno ( la fertilità si fa in 2!). Non ha controindicazioni ed è piuttosto efficace x il metabolismo ovarico. Auguri!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.