Buongiorno, sono una donna di 28 anni. Ieri ho subito l'incisione di un'emorroide di quarto grado

2 risposte
Buongiorno,
sono una donna di 28 anni.
Ieri ho subito l'incisione di un'emorroide di quarto grado trombizzata al pronto soccorso.
Hanno rimosso diversi coaguli di sangue.

Oggi non sento più dolore, a meno che non comprima la protuberanza.
L'emorroide ha adesso un colore rossastro, sanguina un pochino e appare gonfia.
Le sue dimensioni NON sono diminuite rispetto a prima dell'incisione: questo mi preoccupa un po'.

Mi chiedevo se fosse normale o se fosse il caso di tornare al pronto soccorso.
Purtroppo mi trovo all'estero per lavoro e non ho un medico qui.

Vi ringrazio.
Si è normale. Non hanno curato la malattia emorroidaria ma solo trattato una sua dolorosa complicanza, la trombosi. Prosegua la terapia che le hanno consigliata e appena possibile fissi una visita proctologica. Cordialità

L'incisione del trombo è un trattamento esclusivamente sintomatico: leva il dolore e dona un sollievo pressoché immediato, ma non cura il prolasso emorroidario.
Guarirà la ferita chirurgica, ma l'emorroide dovrà essere trattata in altro modo.
Saluti