Buongiorno. Sono un uomo di 63 un po’ in sovrappeso (85Kg x 1,74) Non ho particolari problemi Di

3 risposte
Buongiorno.
Sono un uomo di 63 un po’ in sovrappeso (85Kg x 1,74)
Non ho particolari problemi
Di recente (me do di un mese) ho fatto un controllo generale:
Elettro cardio gramma (OK)
Pressione (OK)
Analisi del sangue (OK)
Faccio moto (leggero) quasi tutti giorni e non perdo occasione per muovermi a piedi.
Con l’arrivo dell’estate in ogni caso avverto un po’ di “fiacca”
Ho iniziato ad assumere una pasticca al giorno di Magnesio a colazione
Ma … non avverto grandi risultati
Mi hanno consigliato di fare una terapia con la Maca Andina
Desidero chiedere se è pertinente e se ha particolari controindicazioni da valutare
Grazie, saluti
Buongiorno
E' pertinente, ma non è una pianta usata abitualmente nella nostra pratica clinica. Pertanto credo che, se fra i medici di Miodottore non c'è qualcuno che la prescriva abitualmente, difficilmente avrà una risposta soddisfacente.
Del resto esistono diversi altri prodotti con le stesse indicazioni che danno buoni risultati e che fanno parte della nostra abituale pratica clinica.
Buona salute

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, in merito alla sua domanda posso dirle che l'estratto di Maca ha un'effetto energizzante e defaticante che può essere molto utile in questi casi, naturalmente la differenza per ottenere un risultato la fa la composizione del prodotto, la qualità della materia prima. Sostanzialmente c'è da identificare la marca del prodotto che sta comprando; in più dobbiamo fare un ragionamento a 360 gradi e andare ad analizzare le cause che le danno stanchezza che possono essere molteplici:
il fatto che lei sia disidratato perchè beve poco, mangiare cibi ad alto indice glicemico e poche proteine, avere il sonno disturbato e quindi dormire poche ore; possono dipendere anche dall'associare cibi che spesso le danno troppo affaticamento per la sua digestione.
In conclusione, per avere la certezza che la Maca sia una buona soluzione bisogna considerare il problema a 360 come le ho riportato sopra.
Saluti
Buonasera, al di la del peso ed analisi, un campanello di allarme è la circonferenza vità che nell'uomo non dovrebbe superare i 102 cm. Più si allontana da tale musura più i rischi aumentano. Controlli la sudorazione e la idratazione, almeno 2 lt al giorno, anche tre nei giorni più caldi. Un plurivitaminico solubile in acqua sarebbe più idoneo, vistro che le analisi hanno dato parere positivo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.