Buongiorno sono un uomo di 57 anni.Il 30 gennaio sono stato operato di una volumiosa ernia dx inguin
2
risposte
Buongiorno sono un uomo di 57 anni.Il 30 gennaio sono stato operato di una volumiosa ernia dx inguino scrotale con rete protesica.Alcuni giorni fa' mi sono sforzato molto per aprire una finestra incastrata e ho sentito un forte dolore sull' incisione chirurgica che nel corso della giornata e' passato.Ora ad un mese dall'intervento sotto il testicolo,noto un lieve rigonfiamento che tende a rientrare se spinto verso l'interno.Volevo chiedere ai dottori se era possibile una rottura della rete e conseguente recidiva dopo cosi' poco tempo.Ringrazio anticapatamente e porgo distinti saluti.
Le recidive d'ernia possono comparire sia in fase precoce che tardivamente. Risulta molto importante non sottoporsi a sforzi durante i primi 30 giorni post-operatori. A volte il gonfiore può essere dovuto ad edema, cioè liquido nei tessuti, sieroma o ematoma. Lasci passare un po' di tempo e poi se persiste il dubbio può sottoporsi ad una ecografia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Credo sia più probabile si tratti di un idrocele (raccolta di liquido nello scroto, tra l'altro risolvibile aspirandolo con siringa e impostando una terapia medica). Si faccia rivedere da un chirurgo (meglio se da chi l'ha operata: conosce meglio il suo caso).
Esperti
Domande correlate
- Sono 15 giorni che sono stato operato di ernia inguinale, la ferita mi fa un po' di bruciore posso usar del ghiaccio sulla ferita?
- Operato di ernia ombelicale incarcerata ho avuto 2 blocchi intestinali a causa anche di aderenze intestinali dovute ad 2 interventi avuti alla nascita che ho tolto insieme all’ernia con la laparoscopia 1 anno fa. ho ripreso a giocare a calcio ma posso fare pugilato che è una disciplina che a me piace…
- Buongiorno, sono stato operato tre settimane fa per una recidiva di ernia inguinale sinistra, con rimozione e riposizionamento di nuova rete per via anteriore.L'intervento della durata di 2h e 20min è andato bene così come il primo controllo post operatorio (ho i punti interni). A 3 settimane di distanza…
- Dopo 11 anni operato a un ernia inguinale inizio ad avere qualche fastidio può essere una recidiva??
- Sono stata operata di ernia inguinale bilaterale un mese fa con metodo tradizionale ho messo le mutande elastiche x un mese quando ero in posizione eretta come mi ha detto il mio chirurgo dopo visita a un mese dall'operazione mi ha detto di non metterle più che andavano bene delle semplici mutande contenitive…
- Buongiorno Volevo sapere quando si fa l'intervento dell ernia inguinale, si toccano le parti del pene ? Grazie per la disponibilità
- Salve a tutti Sono stato operato di ernia inguinale 6 mesi fa ma ultimamente ho un dolore interno allo scroto che sembra essere localizzato nella parte posteriore. Non si presenta all’esterno con gonfiore e/o arrossamento, è solo internamente che da fastidio. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa…
- Buongiorno , sono stato operato un mese fá di ernia inguinale con metodo classico. Ad oggi ho sempre dolori di sensibilizzazione sulla ferita come se i nervi fossero vivi è una sensazione di bruciore e mi da fastidio il contatto con il cotone degli indumenti . Quanto può persistere questo problema ?…
- Buongiorno,a distanza di 2 settimane da un'intervento di ernia inguinale sx ,se cammino un attimo continuo a sentire dolore nella zona operata che poi si calma se mi siedo o sdraio.la ferita mi sembra bella..cosa ne pensate?grazie in anticipo
- Dopo l’intervento in laporoscopia va rimesso lo slip contenitivo????
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1294 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.