Buongiorno,Sono un uomo di 56 anni senza particolari broblemi di salute a parte un po' di pression

4 risposte
Buongiorno,
Sono un uomo di 56 anni senza particolari broblemi di salute a parte un po' di pressione alta tenuta sotto controllo con Norvasc 10 mg, dopo aver lamentato qualche problema di bruciore alle urine e dolori diffusi al pube e ai testicoli, dolori sopra il pube mi sono recato dal mio medico di base che dopo visita e anamnesi mi ha diagnosticato una infiammazione alla prostata e mi a prescritto una cura con Tavanic 500 e supposte Topster la sera prima di coricarmi,
Vengo alla domanda, la mattina dopo prendo la prima compressa di Tavanic, nell'arco della giornata comincio a sentire degli strani sintomi, dolori forti a livello cervicale e spalle, senso di intorpidimento e la sera vertigini e capogiri, il giorno seguente non prendo il Tavanic a questa sensazione di forte debolezza e anche qualche difficoltà nel muovermi ( come un robot), dolori muscolari continua, volevo chiedere se sia possibile che tutto questo sia un effetto fell'antibiotico, in attesa di contattare il mip medico ho smesso di prenderlo.
Scusatemi se mi sono dilungato un po', ma ho cercato di spiegare al meglio la mia situazione che mi procura un po' di ansia.
Ringrazio subito per la gentile risposta e cordiali saluti.
La sintomatologia descritta è compatibile con l'assunzione dell'antibiotico citato e quindi ha fatto bene a sospenderlo immediatamente. Sul quadro pelvci-prostatico mi sembra che non siano state effettuate le dovute valutazioni per impostare la corretta ed adeguata terapia. meglio che si rivolga ad un buon andrologo che esegua con contestualità quanto necessario sia sul fronte genitale che generale così poi da poter impostare la adeguata terapia, che non è detto debba prevedere né l'antibiotico né il cortisone.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha fatto bene a sospendere il farmaco, che non é neanche detto che serva! A tal proposito le consiglio di rivolgersi ad uno specialista al fine di avere le giuste valutazioni clinico-strumentali ed iniziare la terapia più adeguata e se possibile risolutiva per il suo caso.
Salve. Sospenda il farmaco e consulti il suo curante. Cordialmente
Concordo con gli specialisti, leggendo il bugiardino del farmaco in questione si ritrovano questi effetti collaterali, quindi meglio sospendere.
Le consiglio una visita dallo specialista urologo al più presto e inoltre aggiungerei anche visita osteopatica perchè per i dolori diffusi al pube, al di sopra e testicoli , può essere molto utile un lavoro sul pavimento pelvico nonchè sui visceri per ottimizzare il recupero e migliorare la sintomatologia quanto prima. consideri che si può associare tranquillamente eventuale terapia farmacologica ai trattamenti, non ci sono controindicazioni.
Nella speranza di essere stata utile, invio cari saluti e rimango a sua disposizione!

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.