Buongiorno, sono un uomo di 55 anni, da qualche settimana mi si presentano i seguenti disturbi: sens

1 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 55 anni, da qualche settimana mi si presentano i seguenti disturbi: sensazione di calore alle orecchie le sento come calde e rosse, quasi come se avessi la febbre.
ma la temperatura è normale. Questo succede di solito dal pomeriggio in poi e al mattino al risveglio,
e a volte alle braccia come sensazione di bruciore questo ultimo sintomo si è attenutato, un po di parestesie alle mani al risveglio che poi si risolvono, ma a volte anche durante il giorno mani e piedi, ma soprattutto in questo ultima settimana una frequenza alla minzione, anche ogni 30 minuti, senza dolore e non accompagnata da sete, il flusso è normale.
Ho eseguito il psa per per la prostata che non rileva nulla di anomalo, ho anche eseguito un urinocoltura e sono in attesa degli esiti.

Sono in un periodo di forte stress e ansia, a causa dell attesa di un esito di un esame per riscontro di una lieve componente monoclonale nel sangue, devo fare gli esami delle unrine delle 24 ore.
Attualmente assumo EN, i sintomi della minzione frequente si presentano più al mattino mentre di notte mai, mi sveglio solo verso le 6 per andare in bagno, A questi sintomi a volte si associano disturbi intestinali.

La minzione frequente a volte, quando in qualche modo mi sento più tranquillo si placa.

Chiedo se si sia necessaria una visita neurologica per escludere diagnosi come SM o altro oppure potrebbe trattarsi di un quadro ansioso.

grazie per la vostra gentile risposta
Salve,
le consiglio di parlarne col proprio medico di base, che dopo averla visitata valuterà insieme a lei l'opportunità di inviarla a visita neurologica oppure no.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.