Buongiorno sono un uomo di 50 anni e continua a balenarmi nella testa un brutto pensiero. È già da 4
1
risposte
Buongiorno ho 50 anni e mi sono fissato che potrei avere un tumore all'intestino perché a marzo ho avuto come un senso di gonfiore-fastidio al basso ventre parte destra altezza della cintola. Il mio medico mi ha detto che poteva essere colon irritabile e curato con DEBRIDAT e per tranquillizzarmi fatto fare ricerca sangue occulto nelle feci su 3 campioni tutti negativi. Ora il pensiero è tornato perché essendo a casa da solo dopo una colica renale e soffrendo di depressione e attacchi d'ansia ho iniziato a pensare continuamente il peggio,ad andare di diarrea più volte al giorno (il mio medico dice che sono stati gli antidolorifici e gli antibiotici) e mi manca appetito e sono calato 3-4 kg in una decina di giorni. Mia moglie sostiene che è colpa della depressione in quanto da circa nove mesi ho iniziato un percorso con una psicologa per calare il dosaggio dei farmaci per ansia e depressione arrivando quasi ad azzerarli. Il mio medico mi ha fatto tornare dallo psichiatra perché per lui ho bisogno di un aiuto di fondo e oltre ad aver fatto iniezioni di Samyr da 2 giorni con lo psichiatra, ho riniziato la cura per depressione e ansia ma il pensiero mi resta conficcato in testa e con lui la paura. M i potete per cortesia dare un vostro parere? Vi ringrazio
Buongiorno, probabilmente non ha nulla di grave all'intestino. Si tolga però il pensiero eseguendo una colonscopia, che alla sua età è utile anche in termini di screening.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.