Buongiorno. Sono un uomo di 48 anni diabetico da 35 ed in analisi per ipocondria. Ho avuto prostatit

5 risposte
Buongiorno. Sono un uomo di 48 anni diabetico da 35 ed in analisi per ipocondria. Ho avuto prostatite nel 5 anni fa e ricaduta due anni fa. Da circa 15gg ho lievi fastidi pelvici già avuti ai tempi delle prostatiti ed uno nuovo fastidioso. Dopo la minzione ho come dei gocciolamenti dal pene. 5 o 6 gocce nell arco di mezzora. Il mio curante mi ha scritto levoflaxcina 500 per 10 gg pensando possa essere una ricaduta infiammatoria della prostata. Essendo ipocondrico temo possa essere qualcosa di diverso ed in rete si legge le peggior cose. Il fastidio persiste mentre gli altri sintomi a me noti sembrano rientrati. È utile una visita urologica a breve o questo fastidio può essere un pò più lungo a passare?
È probabile che sia gli esiti della prostatite in un quadro di verosimile ipertrofia prostatica. Le consiglio una visita urologica per chiarire questi aspetti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A mio parere la diagnosi posta dal suo Medico e’ Corretta. In ogni caso se i sintomi persistono, si faccia vedere da un urologo
I sintomi sono quelli di una prostatite. Attenda 15 giorni dopo la fine della terapia antibiotica e se ha ancora disturbi esegua PSA e visita urologica.
Certamente non è niente di grave. Spesso la prostatite si accompagna a disturbi di ansia ed ipocondria, per cui già ha la risposta ai suoi disturbi. Può effettuare una terapia medica di supporto.
La prostatite è senza dubbio molto comune soprattutto a fronte di diabete mellito che risulta essere un fattore di rischio per l'infiammazione in generale .
È sicuramente utile effettuare una visita per chiarire meglio il quadro sintomatologico
Resto a Sua disposizione
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Esperti

Aldo Crimi

Aldo Crimi

Urologo

Portici

Leva Giancarlo

Leva Giancarlo

Urologo

Alessandria

Domenico Battaglia

Domenico Battaglia

Urologo, Nutrizionista, Terapista del dolore

Ferrara

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Prenota ora
Fabio Traunero

Fabio Traunero

Urologo

Rive d'Arcano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 567 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.