Buongiorno sono un uomo di 47 anni in seguito ad un intervento avuto a livello lombare due anni fa (

2 risposte
Buongiorno sono un uomo di 47 anni in seguito ad un intervento avuto a livello lombare due anni fa (artrodesi circonferenziale di L3 L4 L5) andato bene, che mi ha permesso di tornare a lavorare, fare sport ed avere una vita normale senza più mal di schiena; mi ha portato un alterarazione della sensibilità a livello della tibia di dx internamente, praticamente sento solo la forte pressione, non ho provato caldo e freddo, ma non si modifica mai!! Cosa posso fare?
Buongiorno,
può succedere che nonostante la riuscita della procedura chirurgica persistano alterazione della sensibilità che in alcuni casi non scompaiono. Potrebbe eseguire una elettoneurografia a carico degli arti inferiori per vericare la conduzione delle radici nervose ai livelli dell'intervento. A volte si utilizzano per periodi prolungati degli integratori di cui potrebbe beneficiare (solo in una moderata percentuale di casi).
A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che il suo disturbo della sensibilità a 2 anni di distanza abbia poche probabilità di risoluzione
Credo comunque che una elettroneuronografia possa fornire qualche indicazione prognostica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.