Buongiorno sono un uomo di 47 anni in seguito ad un intervento avuto a livello lombare due anni fa (

2 risposte
Buongiorno sono un uomo di 47 anni in seguito ad un intervento avuto a livello lombare due anni fa (artrodesi circonferenziale di L3 L4 L5) andato bene, che mi ha permesso di tornare a lavorare, fare sport ed avere una vita normale senza più mal di schiena; mi ha portato un alterarazione della sensibilità a livello della tibia di dx internamente, praticamente sento solo la forte pressione, non ho provato caldo e freddo, ma non si modifica mai!! Cosa posso fare?
Buongiorno,
può succedere che nonostante la riuscita della procedura chirurgica persistano alterazione della sensibilità che in alcuni casi non scompaiono. Potrebbe eseguire una elettoneurografia a carico degli arti inferiori per vericare la conduzione delle radici nervose ai livelli dell'intervento. A volte si utilizzano per periodi prolungati degli integratori di cui potrebbe beneficiare (solo in una moderata percentuale di casi).
A presto

Credo che il suo disturbo della sensibilità a 2 anni di distanza abbia poche probabilità di risoluzione
Credo comunque che una elettroneuronografia possa fornire qualche indicazione prognostica