Buongiorno, sono un uomo di 46 anni ed ho da poco subito un intervento di protesi all' anca destra c

1 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 46 anni ed ho da poco subito un intervento di protesi all' anca destra con metodo mini-invasivo.
A distanza di un mese facendo la radiografia di controllo si è riscontrata " nubecola calcifica si proietta tra grande trocantere e ciglio cotiloideo"
Mi è stata data una cura antinfiammatoria per un mese in modo tale da fermare e far assorbire la calcificazione.
Le domande sono: si poteva evitare questa calcificazione? ora che ho terminato la cura come posso verificare lo stato della calcificazione evitando la radiografia? questa calcificazione può provoca dolore e inficiare sul buon esito dell' operazione?
Purtroppo alcuni pazienti sono predisposti alla formazioni di calcificazioni post-operatorie e tale complicazioni spesso non è prevedibile.
il metodo migliore per osservare la calcificazione rimane la radiografia.
Purtroppo le calcificazioni post-operatorie possono causare infiammazione, dolore e limitazione funzionale dell'anca.
A disposizione
Saluti