Buongiorno, sono un uomo di 45 anni. Pochi mesi fa ho avuto un infarto, presumibilmente da spasmo co
1
risposte
Buongiorno, sono un uomo di 45 anni. Pochi mesi fa ho avuto un infarto, presumibilmente da spasmo coronarico, anche se alla coronarografia e' emersa comunque una diffusa aterosclerosi senza stenosi e ostruzioni coronariche. La cura che seguo e' composta da 3 farmaci: Cardioaspirina, Norvasc 5 mg e Maoris 5/10. Volevo sapere se nel mio casso posso assumere la Vit K2, che so essere incompatibile con gli anticoagulanti, mentre la cardioaspirina è un antiaggregante. Grazie in anticipo e un cordiale saluto.
Buonasera. l'assunzione di vit. k2 non è controindicata in caso di assunzione contemporanea di anticoagulanti, ma solamente sconsigliata. comunque come lei ha già detto, la cardioaspirina è un antiaggregante, ossia agisce con meccanismo differente dagli anticoagulanti e non c'è nessuna controindicazione ad assumere contemporaneamente vit. k2.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.